Informazioni
Introduzione
Il Dott. Marcello Lucchese è un Medico Chirurgo specializzato in chirurgia bariatrica e metabolica. Il Dott. Marcello Lucchese, infatti, è stato direttore del Dipartimento di Chirurgia Bariatrica e Metabolica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze (2009-2014) e, da settembre del 2014, è direttore dello stesso dipartimento presso l'Azienda Sanitaria di Firenze.
Il Dott. Marcello Lucchese è presidente Uscente della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche (S.I.C.OB.), del movimento culturale A.I.O. (Associazione Italiana Obesità), ed è anche segretario Generale del Collegio Italiano dei Chirurghi. Inoltre è autore di numerose pubblicazioni scientifiche, nonché relatore e moderatore in congressi di livello nazionale ed internazionale sulla chirurgia bariatrica e sulla chirurgia generale laparoscopica.
Specializzazioni
Fra i trattamenti e interventi proposti dal Dott. Marcello Lucchese troviamo quelli di chirurgia generale, chirurgia oncologica (si tratta di un trattamento multidisciplinare di tumori a carico degli organi addominali e pelvici, quali stomaco, intestino tenue, risultati di immagini per laparoscopia, colon, retto, ano, fegato, vie biliari e pancreas), chirurgia obesità, pallone intragastrico, bendaggio gastrico regolabile, sleeve gastrectomy, bypass gastrico, mini bypass gastrico e diversione bilio-pancreatica.
Il Dott. Marcello Lucchese, per quanto riguarda la chirurgia generale, si occupa di laparoscopia, che è una particolare tecnica chirurgica mini-invasiva che permette di eseguire interventi addominali complessi evitando l'incisione chirurgica tradizionale. La visione all'interno della cavità addominale è assicurata dall'introduzione, attraverso una delle piccole incisioni, di una telecamera che proietta le immagini su un video.
Sede
Il Dottor Marcello Lucchese accoglie i suoi pazienti presso il suo studio medico privato situato a Firenze, garantendo esperienza, aggiornamento continuo e interventi sicuri ed efficaci.
Possibilità di videoconsulta:
- No
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No