Il Dott. Massimo Spattini è un Medico Chirurgo, Specializzato in Scienze dell’Alimentazione e in Medicina dello Sport. È Presidente dell’ AFFWA (Accademia Funzionale del Fitness Wellness Antiaging), Vicepresidente dell’AMIA (Associazione Italiana Medici Anti-aging), Socio fondatore della SINE (Società Italiana di Nutrigenomica ed Epigenetica), Membro dell’ANSISA (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione), della A4M (American Academy of Anti-Aging Medicine), dell’IFM (Institute for Functional Medicine) e della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana).
Il Dott. Massimo Spattini si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Parma e si specializza in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Chieti Gabriele D'Annunzio e in Scienza dell'Alimentazione ad Indirizzo Dietologico e Dietoterapico presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Dal 1985 è regolarmente iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Parma (Ordine della Provincia di Parma). Da oltre trent’anni si interessa del benessere psicofisico ed ha ricoperto vari ruoli di grande responsabilità e di docenza presso vari Università nazionali e scuole di formazione specialistiche. Autore di numerosi articoli scientifici che sono stati pubblicati su riviste del settore sia nazionali che estere ed ha partecipato a numerosi convegni sia in Italia che all’Estero ricoprendo il ruolo di relatore. Pratica la libera professione presso il suo centro medico specializzato.
Il Dott. Massimo Spattini è un grande cultore del benessere inteso in maniera generale. La sua proposta è estremamente vasta e completa e comprende numerosi percorsi dietetici mirati al raggiungimento del vostro peso forma. Tutte le diete sono corredate di un piano sportivo completo che associato ad una dieta sana ed equilibrata potrà realizzare il vostro ideale di bellezza, ristabilendo il vostro naturale equilibrio psicofisico.
Ubicazione
Il Dott. Massimo Spattini vi riceverà presso il suo studio medico privato di Parma.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno