Dott. Maurizio Berlanda
Dott. Maurizio Berlanda

Dott. Maurizio Berlanda

Premium
(25 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
2 sedi di Milano, Trento... Mappa
Prenota un appuntamento Vedi calendario
Risponde in media in 12 ore
WhatsApp
Dott. Maurizio Berlanda
Dott. Maurizio Berlanda Premium
(25 Opinioni)·100% lo consigliano
WhatsApp

Informazioni

Il Dott. Maurizio Berlanda si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova nel 1982, si è specializzato in Chirurgia Generale all'Università di Verona dal 1987, in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all'Università di Goeteborg (Swe) nel 1985 ed ha ottenuto il Master in Chirurgia Plastica Estetica all'Università di Padova.

Il Dott. Maurizio Berlanda si occupa di chirurgia plastica estetica e di Medicina Estetica. Inoltre è consultant Aesthetic Surgery presso la clinica Highgate Hospital di Londra dal 2004 e attualmente svolge la sua attività medica a Londra, Trento, Verona, Milano, Modena e Palermo.

Vanta una pluriennale esperienza come assistente medico di Chirurgia generale presso la U.O. di Pronto Soccorso all'Ospedale Civile di Rovereto. Dirigente medico presso il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale civile di Cles (Trento) e dal 1986 ad oggi svolge parallela attività libero professionale in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica in diverse sedi: Milano (Casa di Cura Villa Letizia) - Trento (Centro Sanitario Trentino) Modena (Poliambulatorio Reiter)- Verona (Prestige Day Clinic) - Palermo (Centro Andros).

Il Dott. Maurizio Berlanda è socio delle Società Scentifiche AICPE ( Associazione italiana Chirurgia Plastica Estetica), SICADS (Società Italiana Chirurgia Ambulatoriale Day Surgery), Fondazione Sanvenero Rosselli per lo studio e lo sviluppo della Chirurgia Plastica, European Academy of Facial Surgery, EACS (European Academy of Cosmetic Surgery)

Specializzazioni

Il Dott. Maurizio Berlanda è particolarmente esperto in Lifting non invasivi con fili di sospensione e in Mastoplastica Additiva con la nuova tecnica "per separazione intramuscolare", oltre che nella metodica personale di Biorivitalizzazione Volumizzante, si occupa a 360 gradi di tutti gli interventi viso/corpo di Medicina e Chirurgia estetica.

Sede

Il Dott. Maurizio Berlanda vi aspetta e riceve presso il suo studio situato a Trento. Non esitate a contattarlo, sarà lieto di rimuovere ogni vostro fastidioso inestetismo.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Rinoplastica

Intervento che necessita degenza in clinica di una notte e che si svolge in anestesia generale. Valutazione preopertaroria della funzionalità respiratoria e del risultato che si desidera ottenere a livello estetico. Il post-operatorio prevede una settimana di gessetto e una settimana di cerotto contenitivo del gonfiore. Si richiede riposo per una settimana post-intervento e ripresa delle attività quotidiane dopo 15 giorni.

Blefaroplastica

La blefaroplastica può essere SUPERIORE o INFERIORE. BLEFAROPLASTICA SUPERIORE: intervento ambulatoriale in anestesia locale. Recupero immediato delle attività quotidiane. I punti vengono rimossi dopo sette giorni.

Mastoplastica additiva

È l’intervento chirurgico volto ad aumentare il volume del seno, utilizzando una protesi posizionata in un duplice piano senza tagliare né deconnettere alcuna fibra muscolare, rispettando l’integrità anatomica e funzionale del muscolo grande pettorale, con un risultato più naturale dell’aspetto del seno e della riduzione drastica del dolore post-operatorio. Dopo circa una settimana di convalescenza, si riprende la normale attività quotidiana in assenza di dolore.

Liposuzione

L'intervento può richiedere una notte di degenza in clinica, se le condizioni di partenza sono di media/grossa entità. Ossia se per la quantità di grasso da estrarre sono necessarie cannule tradizionali.

Acido ialuronico

In medicina estetica esistono diverse tipologie di filler. la componente è sempre acquosa e si tratta di acidi ialuronici di differente intensità che vengono scelti dal medico in base alla zona da trattare. Per la parte alta del viso (fronte, glabella e lato occhi) le rughe vengono eliminate solo tramite infiltrazioni di botulino mentre per la parte bassa del volto (terzo medio) vengono utilizzati riempitivi di acido ialuronico.

Addominoplastica

E' un intervento di chirurgia plastica nella zona dell'addome, che serve a ridare tensione. L'intervento si presenta come una eliminazione degli eccessi di cute e di adipe, e può essere totale o parziale. Solitamente dura da 1 ora fino a 3 ore, comportando un ricovero non superiore ai 3 giorni. L'operazione prevede che il paziente venga sottoposto ad anestesia generale. Dopo l'intervento si applicano i punti di sutura, creando un sistema che deve drenare sangue e liquidi in eccesso.

Otoplastica

Intervento ambulatoriale in anestesia locale o leggera sedazione (su richiesta). Il post-operatorio prevede una fasciatura circolare (tipo fascia da tennis) per una settimana. I punti vengono rimossi dopo 5/7 giorni. Ripresa immediata delle attività quotidiane.

Lipofilling

Si aspira il grasso tramite cannule di 3/5 mm di diametro, per poi, con un meccanismo di centrifugazione, venire isolato dal resto dell'aspirato. Dopodichè il grasso viene infiltrato come altri filler nelle zone corporee da modificare. L'intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione in regime di Day-surgery. Il postoperatorio è caratterizzato da ecchimosi, ematomi, edema; i punti vengono rimossi in settima/ottava giornata.

Lifting viso

Il lifting non invasivo è una nuova tecnica di ringiovanimento che permette di riposizionare i tessuti molli e rilassati del viso e del collo, con un nuovo filo elastico, che viene posizionato in anestesia locale, con minima incisione e senza alcuno scollamento della cute, per un risultato immediato e naturale. E\' un intervento ambulatoriale che si esegue in anestesia locale. Il recupero post operatorio è immediato e il ritorno alle normali occupazioni è inferiore a una settimana.

Liposcultura

Si parla di liposcultura per grasso localizzato in piccole zone, in questo caso si utilizzano micro-cannule. L'intervento viene eseguito ambulatorialmente in anestesia locale.

Peeling chimico

Il peeling chimico conferisce al viso un aspetto giovanile e notevolmente più fresco. È il metodo con il quale si ottengono i migliori risultati nello stiramento delle rughe ed è sempre accompagnato dall'effetto di ringiovanimento. Il peeling chimico è il trattamento con il quale vengono tolti gli strati superficiali della pelle mediante agenti chimici. L'effetto desiderato del peeling chimico è il ringiovanimento, la distensione e la luminosità della pelle del viso e del collo.

Mastopessi

Intervento necessario nel caso in cui il seno sia del volume desiderato, ma risulta cadente o troppo rilassato (situazione chiamata tecnicamente ptosi). Se il seno appare cadente e anche svuotato si può ovviamente associare all'intervento anche una mastoplastica additiva. Intervento eseguito con una notte di degenza in clinica in anestesia generale. Recupero delle attività quotidiane in 10-15 giorni.

Rughe

Si tratta di microiniezioni indolori con microscopici aghi che la cui infiltrazione non necessita di alcun anestetico, tranne la parte relativa alle labbra, che per la sua sensibilità, viene prima trattata con raffreddamento della zona e creme anestetiche da applicare circa mezz'ora prima del trattamento. La durata di questo trattamento è di circa 4/6 mesi

Ringiovanimento

BIORIVITALIZZAZIONE Due trattamenti contemporanei in unica seduta : tecnica personale di medicina estetica per il ringiovanimento della pelle (aumento del tono, elasticità e turgore) e del suo immediato riempimento con distensione delle rughe del viso, collo, decolletè, dorso delle mani attraverso l’infiltrazione, senza aghi ma con micro cannula, di sostanze biostimolanti combinate ad un acido ialuronico di riempimento per volumi importanti. E’ un metodo indolore, senza ecchimosi né ematomi.

Mastoplastica riduttiva

L'obiettivo è quello di ridurre il volume eccessivo del seno che può implicare complicanze alla colonna vertebrale a causa del peso eccessivo. Le cicatrici avranno la forma di "T" rovesciata oppure, nei casi di riduzioni limitate si può intervenire intorno all'areola mammaria. L'intervento richiede il ricovero di una notte in clinica e viene eseguito in anestesia generale. Le attività quotidiane possono essere riprese dopo 10-15 giorni.

Gluteoplastica

Consente un sollevamento ed una maggiore proiezione di glutei piatti e con scarsa tonicità cutanea e muscolare. È un intervento della durata di mezz’ora circa, che si esegue in anestesia locale, Attraverso una millimetrica incisione a livello del sacro, viene inserito un ago ricurvo con un particolare filo di sutura, che viene avvolto intorno al gluteo, al di sopra della fascia del muscolo, bilateralmente e viene riagganciato con un nodo di sutura nello stesso punto dal quale si era partiti.

Chiedi un appuntamento

Opinioni su Dott. Maurizio Berlanda (25)

4.7
25 Opinioni · 100% lo consigliano

Molto veloce ed assolutamente indolore. È più il tempo di preparazione che quello dell'intervento in sé. Fatto intervento il 5 ottobre, quindi per i risultati farò un aggiornamento. Per ora posso dire che già da subito la pelle risulta alzata. Esper...Leggi di più

Esperienza completa (Fili riassorbibili):
5 ottobre fili riassorbibili

erano anni che desideravo alzare i miei glutei ma tutti mi sconsigliavano l'inserimento delle protesi. Poi ho trovato il Dott. Maurizio Berlanda che mi ha proposto il risollevamento e compattamento del gluteo con il filo elastico. Ho fatto l'interven...Leggi di più

Studio Ambulatorio molto all'avanguardia e accogliente. Estremamente pulito ed igenizzato. Si entra con il copri scarpe... (wow). Esperienza ottima, Segreteria molto disponibile e gentile. Top.

Esperienza completa (Mastoplastica additiva):
Finalmente, mai piu' reggiseni imbottiti

Non ho mai effettuato una prima visita tanto approfondita, ha risposto in modo molto esaustivo a tutte le mie domande e dubbi, mi ha mostrato e fatto provare le protesi che abbiamo ritenuto più adatte dopo un'attenta valutazione. È un dottore cordial...Leggi di più

Vedi più opinioni
Chiedi a Dott. Maurizio Berlanda ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (2)

Immagini (34)

Video (5)

Chiedi a Dott. Maurizio Berlanda ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (11)

Rinoplastica e gonfiore
Risposta del centro · 13 dic 2022
Non si preoccupi. Rientra tutto nel normale processo infiammatorio. Abbia pazienza e vedrà che si sistemerà tutto- Ne approfitto per augurarle Buone Feste Dott. Maurizio Berlanda
Callo osseo e infossazione
Risposta del centro · 13 dic 2022

Buongiorno, sicuramente necessita una visita approfondita e darle delle info senza capire l'entità del problema non è facile. Prenderei in considerazione il trattamento con rinofiller. Ne parli eventualmente con il suo medico. Buona giornata

Leggi di più
durata lipofilling occhiaie
Risposta del centro · 23 nov 2021

Buongiorno Elena, sono il Dott. Maurizio Berlanda con studio a Trento. Il filler occhiaie ha una durata piuttosto lunga, stiamo parlando anche di due anni. Poi, come tutti i filler a base di acido ialuronico, il prodotto si riassorbe e il trattamento...

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande

Articoli (7)

La mastoplastica con fili

La mastoplastica con fili

In questa intervista il chirurgo plastico Dott. Maurizio Berlanda spiega tutto quello che c'è da sapere sul lifting del seno mini invasivo.
26 ott 2020
Glutei sodi e tonici con i fili

Glutei sodi e tonici con i fili

Un’innovativa tecnica chirurgica che solleva i glutei senza lasciare cicatrici. E’ un intervento della durata di mezz’ora circa, che si esegue...
22 gen 2020
Vedi altri articoli
Chiedi a Dott. Maurizio Berlanda ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!