Il Dott. Maurizio Santoro è un medico che nell’arco della sua carriera ha saputo cogliere le evoluzioni e innovazioni della Medicina Estetica, così da offrire ai suoi pazienti servizi e trattamenti sempre aggiornati.
Il Dott. Maurizio Santoro è specializzato in Nefrologia, con successivo perfezionamento in Medicina Estetica. Ha partecipato a numerosissimi corsi e congressi in materia di medicina Estetica, acquisendo le competenze tecniche e scientifiche necessarie per essere sempre pronto nel trovare le soluzioni più adatte ai problemi dei suoi pazienti.
Specializzazioni
All'interno del suo studio privato, il Dott. Maurizio Santoro, effettua trattamenti per eliminare inestetismi come cellulite, adiposità, rughe e segni d’invecchiamento cutaneo. Tra quest servizi potrete trovare i seguenti e anche molti altri: Dietologia; Pressoterapia; Elettrolipolisi; Hydrofor; Biorivitalizzazione; Soft Restoration; trattamenti con estratti piastrinici; botulino e filler e in più utilizza anche il dispositivo Teosyal Pen.
In questi ultimi anni il suo interesse si è particolarmente orientato su alcune metodiche specifiche della Medicina Estetica. In particolare, il trattamento delle rughe del viso con l'ausilio di "microcannule". Possiamo veramente parlare di liftingdella "pausa pranzo", perché con un piccolissimo foro praticato nel solco naso giugale è possibile trattare tutta l'area di metà viso, distribuendo l'acido ialuronico in più punti ridonando al viso freschezza e soprattutto volume, essendo passati quindi dal trattamento limitativo della ruga al ripristino dei volumi del viso.
Un'altra metodica di suo particolare interessa riguarda il trattamento delle adiposità localizzate con Farmaci Lipolitici: un programma di riduzione delle adiposità localizzate con risultati visibili in sole 2 settimane e perdita del grasso addominale di circa 4 kg e 3-5 cm di circonferenza addominale. Il trattamento prevede 3 cicli di intralipoterapia, eseguiti a distanza di 15 giorni una da altra per 3 sedute accompagnate dall'esecuzione di un programma di dieta proteica. In alternativa è possibile eseguire il trattamento senza associare il programma di dieta proteica.
Ubicazione
Lo studio del Dott. Maurizio Santoro si trova a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.
Possibilità di videoconsulta:
Si
Associazioni e riconoscimenti:
Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES)
Il trattamento comprende: miglioramento forma, volume, definizione, altezza, proporzione delle labbra. Spesso ai vecchi trattamenti orizzontali delle labbra, si propongono i nuovi trattamenti definiti come "Russian Lip" o aumenti volumetrici verticali.
Prp
La tecnica del PRP (Plasma arricchito di piastrine) è molto efficace per la rigenerazione delle cellule della pelle. La pelle si ringiovanisce realmente a livello fisiologico, con la stimolazione di nuovo collagene, rallentando il deterioramento della cute legato all'età. Per i capelli rappresenta una delle applicazioni innovative per il controllo della caduta dei capelli, essendo una metodica del tutto naturale e utile per il cuoio capelluto rallentando o bloccando l'alopecia
Filler
L'acido ialuronico rappresenta la molecola naturale con la quale possiamo modificare, ripristinare l'aspetto di un viso stanco, emaciato e spento, con trattamenti che vanno dal trattare i singoli compartimenti superiore-medio-inferiore del viso, le labbra, fino ai trattamenti full face. È possibile migliorare il lifting della zona mandibolare e zigomatica, migliorando l'estetica e l'armonia del viso invecchiato.
Rinofiller
Con l'utilizzo dell'acido ialuronico è possibile modificare l'altezza del naso, attenuare e mascherare gobbe, migliorare l'altezza della punta nasale, modificare il profilo naso-mento-labbra (profilo plastica medica + rinofiller), attenuazione scoliosi nasali.
Botulino
Correzione delle rughe dinamiche del terzo superiore del viso, fronte, glabella, zampe di gallina, rughe del coniglio, rughe della marionetta, mento a buccia d'arancia, sorriso gengivale, bande platismatiche. Con la tossina botulinica, possiamo - inoltre - correggere iperidrosi e ridurre i pori del viso
Acido ialuronico
L'acido ialuronico rappresenta la molecola naturale con la quale possiamo modificare, ripristinare l'aspetto di un viso stanco, emaciato e spento, con trattamenti che vanno dal trattare i singoli compartimenti superiore-medio-inferiore del viso, le labbra, fino ai trattamenti full face. È possibile migliorare il lifting della zona mandibolare e zigomatica, migliorando l'estetica e l'armonia del viso invecchiato.
Macchie della pelle
Peeling chimici, trattamento domiciliare, protezione solare, sono la chiave di volta della riduzione delle discromie cutanee del viso, del collo, décolleté .
Fili riassorbibili
Rappresentano la terza arma, insieme al Filler, alla tossina botulinica ed alla biorivitalizzazione, per migliorare aspetto estetico del viso, donando un effetto lifting o trazionante (Fili di Trazione) delle aree soggette a cadute gravitazionali.
Eliminare occhiaie
Con l'utilizzo del filler è possibile migliorare il "Tear trough" o "valle delle lacrime" , migliorando l'aspetto dello sguardo stanco e spento.
Peeling chimico
Il peeling migliora l'aspetto estetico della superficie cutanea, rimuovendo cellule morte (esfoliazione chimica superficiale), migliorando anche l'aspetto del derma sottostante con i nuovi peeling al TCA Tamponato, che rappresentano una vera e propria biorivitalizzazione senza aghi.
Carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica con lo scopo di ridurre gli inestetismi. Terapia di base della cellulite, miglioramento del tono venoso linfatico, trattamento della lassità cutanea, ripristino tono fermo epidermico. Coadiuvante alopecia, borse palpebrali.
Alopecia
La tecnica del PRP (Plasma arricchito di piastrine) è molto efficace per la rigenerazione delle cellule della pelle. La pelle si ringiovanisce realmente a livello fisiologico, con la stimolazione di nuovo collagene, rallentando il deterioramento della cute legato all'età. Per i capelli rappresenta una delle applicazioni innovative per il controllo della caduta dei capelli, essendo una metodica del tutto naturale e utile per il cuoio capelluto rallentando o bloccando l'alopecia
Rughe
Ringiovanimento e armonizzazione facciale. Un solo trattamento full face (ripristino zona mandibolare/ zigomo/guance/naso/labbra/profilo mentale/solco orbitale).
Iperidrosi
Trattamento con tossina botulinica, che riduce drasticamente iperidrosi ascellare, palmare, plantare, del viso in un tempo di circa quattro / sei mesi.
Ringiovanimento
Biostimolazione con PRP / vitamine / polinucleotidi. Biostrutturazione con cannula con biostimolanti long lasting, antiossidanti, silicio ed idebenone.
Needling
Con l'utilizzo di apparecchiature con micro-aghi monouso, possiamo aumentare notevolmente la permeabilità della pelle, introducendo sostanze che non riuscirebbero mai ad entrare senza una micro-perforazione. Si possono veicolare così tossina botulinica (Iperidrosi, Seborrea, Porosità del viso) ed acido ialuronico, peptidi bio-mimetici, vitamine, antiossidanti, minerali, bava di lumaca. All'effetto di veicolare principi attivi, si deve aggiungere la rigenerazione come un laser meccanico.
Cellulite
La causa principale di questo inestetismo è l’alterazione del microcircolo che può portare all’alterazione del tessuto adiposo. I trattamenti che vengono effettuati spesso in sinergia tra di loro, sono: carbossiterapia, radiofrequenza, mesoterapia, EMS Sculpt, onde d'urto, pressoterapia, intralipoterapia, mesoterapia con enzimi per migliorare l'aspetto della pelle a buccia d'arancia.
Pressoterapia
La pressoterapia è una metodica fitoterapica non invasiva che permette il trattamento degli edemi periferici mediante apparecchiature munite di manicotti e fasce che consentono di convogliare i liquidi in eccesso verso il sistema venoso centrale. La pressoterapia è utile sia nel mantenimento del benessere vascolare del proprio corpo che nel trattamento degli edemi da stasi secondari.
Dottore bravissimo che mette a tuo agio, una persona eccellente nel suo lavoro veramente da consigliare.❤️
Annarel
Convalidata il 1 set 2023
Acido ialuronico
Il dottor Santoro è un vero professionista.
Sin da subito ha ascoltato con attenzione le mie esigenze e sono stata capita nell'immediato.
Grazie alla sua professionalità e al suo essere all'avanguardia, è stato in grado di soddisfare sempre tutte l...Leggi di più
Ilaluo09
Convalidata il 21 apr 2023
Professionista serio, competente e di grande qualità umana. Un medico preparato che dimostra grande perizia nel suo lavoro.
Vedi più opinioni
Chiedi a Dott. Maurizio Santoro ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
A prescindere che è stato davvero gentile il Dott Santoro, mi ha messo in appuntamento nel giorno in cui non erano programmate visite visto che venivo da Livorno.
Sono rimasto più che soddisfatto, step by step mi ha spiegato tutto e dato...
Ho deciso di effettuare questo trattamento per migliorare la pelle del viso. Il dottore Santoro di una professionalità eccellente, esaustivo nellla descrizione e spiegazione del trattamento. Consiglio sia il trattamento e sia dottore Santoro...
Buonasera o buongiorno a tutti! Oggi pomeriggio ho effettuato il trattamento botox dal Dott. Maurizio Santoro e posso ritenermi più che soddisfatta! Il dottore è bravissimo e di grande competenza. Ha usato su di me una tecnica per allungare...
Signora , io normalmente preferisco lavorare a distanza da disturbi delle vie aeree, per una questione di sicurezza e tranquillità , se fossi in lei aspetterei una settimana
Insomma , potete provare un prodotto tipico a base di ialuronidasi che non va iniettato ma lo compra dal medico , che le spiega come applicarlo.Per le macchie scure le consiglio Dismichel una crema che agisce su pigmentazioni melaniche e emosideriniche
Penso che la cosa migliore sia , visto che la tossina botulinica viene anche utilizzata in presidi ospedalieri per neurodistonie , quindi ora abbiamo una profonda conoscenza degli effetti collaterali , e' preferibile chiedere al centro trapianti