Il Dott. Paolo Ceschini si è laureato nel 1984 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova (UNIPD) e nel 1987 si è Specializzato nel medesimo Ateneo in Odontostomatologia. Inoltre, essendosi da sempre interessato all’estetica in odontoiatria ed essendosi da sempre impegnato nelle riabilitazioni odontoiatriche anche complesse con particolare attenzione al risultato estetico, oltre che funzionale, a partire dagli anni 2000 ha voluto estendere le sue conoscenze culturali e la sua formazione scientifica alla Medicina Estetica. Si è, quindi, diplomato (2014) con il massimo dei voti e la lode in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica fondata dal Prof. Bartoletti a Roma, una scuola quadriennale di alta formazione collegata alla Fondazione Fatebenefratelli, fondamentale per la formazione etica, scientifica e professionale in una materia così vasta come la Medicina Estetica, la Medicina del Benessere e la Medicina Antiaging. Più recentemente e per perfezionare ulteriormente il suo percorso formativo, si è diplomato (2019) in Medicina e Terapia Estetica, presso le Università di Camerino e di Torino (UNICAM e UNITO), conseguendo il titolo di Master universitario di secondo livello con il massimo dei voti e la lode.
Nel suo periodo di attività clinica ha da sempre frequentato e continua a frequentare innumerevoli corsi di aggiornamento professionale, sia in Italia, sia all’Estero, presso docenti di fama nazionale e internazionale, consapevole che il continuo aggiornamento professionale sia di fondamentale importanza per garantire ai propri Pazienti uno standard qualitativo e scientifico, diagnostico e terapeutico sempre elevato e aggiornato.
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Treviso in doppia iscrizione (Medico-Chirurgo e Odontoiatra), è socio ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), socio SIME (Società Italiana di Medicina Estetica), socio SIM (Società Italiana di Mesoterapia), socio AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino), socio AIdME (Accademia Italiana di Medicina Estetica), socio CAMIG (Cosmetic Aesthetic Medicine International Group).
È stato relatore in alcuni congressi scientifici in ambito nazionale.
È co-autore di alcune pubblicazioni scientifiche che compariranno a breve su riviste internazionali.
Il Dott. Paolo Ceschini è un esperto di Odontoiatria e di Medicina Estetica, vantando oltre 30 anni di attività professionale e di esperienza clinica maturata presso varie strutture specialistiche, con centinaia di interventi e trattamenti svolti con eccellenti risultati.
Il suo pensiero sulla Odontoiatria e sulla Medicina Estetica è quello che, oltre agli ovvi aspetti riabilitativi, queste branche della Medicina e Chirurgia rappresentano un mezzo che permette di migliorarsi, non stravolgendo il proprio aspetto, bensì trovando il naturale equilibrio psico-fisico che ci permette di riacquistare autostima, sicurezza in noi stessi e contribuendo in tal modo al raggiungimento di un maggior successo personale, grazie a una considerazione più positiva di sé stessi. In tal modo può risultare più semplice affrontare la vita con serenità.
Attraverso la Medicina Estetica e l’Odontoiatria Estetica, possiamo migliorare i nostri difetti ed esaltare i nostri pregi, ottenendo un ringiovanimento naturale ed un miglioramento della nostra immagine e, naturalmente, ottenendo, come conseguenza, soddisfazione da parte del Paziente.
Ubicazione
Il Dott. Paolo Ceschini pratica come libero professionista presso il suo studio medico di Vallà di Riese Pio X’ in provincia di Treviso.
È anche chiamato come consulente in altre strutture sanitarie.
Per sua precisa scelta professionale, il Dott. Paolo Ceschini desidera essere sempre raggiungibile al suo numero di telefono personale. Ritiene, infatti, che un medico e/o un odontoiatra, debbano essere sempre facilmente raggiungibili da coloro che ne hanno bisogno.
Possibilità di videoconsulenza:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
Gentile Signora, complimenti! Lei ha centrato parecchi concetti, anche se c'è qualche piccola imprecisione. Relativamente a "... dai filler di...
Leggi di piùGentile Signora, siamo oggi in grado sia di rivolumizzare il viso in modo estremamente naturale con fillers, se iniettati nelle giuste aree e...
Leggi di piùGentile Signora, quello che descrive può essere un effetto indesiderato del botulino qualora non si rispettino scrupolosamente dosi e/o sedi di iniezione (in questo caso si tratterebbe di un banale errore di tecnica), oppure, nel caso si fosse...
Leggi di piùBuongiorno. Premettendo che il suo naso è già bello così, se lo desidera, il rinofiller bene eseguito può renderne più rettilineo il profilo....
Leggi di piùConcordo con ciò che ha scritto il Collega precedentemente: è possibile che, per il risultato che lei desiderava, il filler non fosse la soluzione ideale". Però si tranquillizzi, perché se è stato utilizzato un filler riassorbibile, come deve...
Leggi di più