Il Prof. Franco Papadia subito dopo la laurea in Medicina e Chirurgia viene assunto con qualifica di Assistente Universitario Volontario e l’anno successivo come Assistente Universitario Straordinario presso la Clinica Chirurgica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Cagliari. Vince quindi il concorso di Assistente Universitario Ordinario presso la prestigiosa Clinica Chirurgica dell’Università di Milano diretta dal Prof. Edmondo Malan.
Consegue a trent’anni la Libera Docenza in Patologia Speciale Chirurgica e successivamente in Clinica Chirurgica e Terapia Chirurgica.
Si specializza sempre con il massimo dei voti e la lode in Chirurgia Generale, in Urologia, in Angiologia, in Chirurgia Vascolare ed in Chirurgia Toracica.
Consegue l’idoneità Nazionale di Primario in Chirurgia Generale, in Chirurgia d’Urgenza ed in Chirurgia Vascolare.
A trentasette anni ottiene la Maturità alla Cattedra Universitaria di Semiotica Chirurgica con voto unanime della commissione.
A quarant’anni gli viene conferito l’incarico d’insegnamento di Chirurgia Sperimentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma e l’anno successivo l’incarico d’insegnamento di Semiotica Chirurgica presso la stessa Università, che mantiene per 11 anni.
Decide quindi di dedicarsi alla Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e frequenta i più noti ed importanti chirurghi plastici ed estetici europei e brasiliani (Tessier, Krastinova, Fournier, Hakme, Pitangui).
Diviene Professore Associato di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Università di Parma e quindi Direttore della Cattedra e della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con le funzioni di Primario della Divisione di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Maggiore di Parma.
Le Specializzazioni in Chirurgia Generale, Urologia, Angiologia, Chirurgia Vascolare e Chirurgia Toracica ed il gran numero di interventi eseguiti anche di Alta Chirurgia specie di Chirurgia Addominale, Polmonare e Vascolare danno al Prof. Papadia una preparazione chirurgica completa, unica in campo nazionale. La Chirurgia Plastica ed Estetica è il punto di arrivo, la specializzazione conclusiva e definitiva, come avviene nei paesi più qualificati in campo sanitario come gli Stati Uniti, la Francia ecc. nei quali le specializzazioni nei vari campi della chirurgia sono possibili solo dopo una solida preparazione chirurgica generale.
Il Prof. Papadia è stato selezionato in tutto il territorio nazionale dalla rivista “Panorama” ed inserito insieme ad altri 15 Chirurghi Plastici ed Estetici nel volume allegato alla rivista “Guida ai Grandi Medici” e successivamente la rivista “Class” ha commissionato una ricerca dei “Medici Specialisti più Bravi” in Italia e lo ha inserito nel 2° Volume “Ecco i Medici più Bravi” allegato alla rivista insieme ad altri 18 Chirurghi Plastici ed Estetici.
Il Prof. Papadia è autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste italiane e straniere.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
Un centro confortevole, ma la proposta che mi è stata fatta è chirurgica, cosa che io avevo escluso; in quanto interessata ai Filler.