Il Dott. Riccardo Bussone è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e in Oncologia Clinica. Il Dott. Bussone rappresenta un vero referente ed esperto in ambito senologico, infatti forma parte del comitato tecnico interaziendale dello Screening Mammografico della città di Torino ed è referente del Polo Oncologico di Torino per lo studio del linfonodo sentinella.
Oltre a dedicarsi alla diagnosi e terapia dei suoi pazienti, il Dott. Riccardo Bussone, ha svolto, e svolge tuttora anche il ruolo di direttore e responsabile di reparto presso diverse strutture sanitarie, tra le quali l’Ospedale San Giovanni Antica di Torino (1998-2002), il reparto di Chirurgia Senologica dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino (2002-2016). Attualmente, il Dott. Riccardo Bussone, ricopre l’incarico di responsabile della divisione di Chirurgia Senologica dell’Ospedale Cottolengo di Torino.
Inoltre, è docente universitario in Chirurgia Oncologica nell’ambito dell’insegnamento nel corso di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università degli Studi di Torino. Infine, il Dott. Bussone, collabora come docente di Senologia anche presso la Scuola Speciale Nazionale ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani).
Il Dott. Riccardo Bussone, durante gli anni di carriera ospedaliera e accademica, ha realizzato oltre cento pubblicazioni di carattere scientifico, tra le quali spiccano in particolare le Linee guida clinico-organizzative del trattamento dei tumori della mammella e dei sarcomi delle parti molli, per le quali ha collaborato in veste di co-autore.
Grazie alle collaborazioni con i più importanti chirurghi mondiali che si occupano di carcinomi mammari e della tecnica del linfonodo sentinella, il Dott. Bussone è in grado di offrire tutte le più approfondite consulenze per le seguenti patologie: patologie neoplastiche della mammella, dell'apparato genitale femminile, dei tessuti molli degli arti e del retroperitoneo, della tiroide, del tratto gastroenterico, della cute e dell'apparato linfatico.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
Il dottore Busso è stato veramente fin da subito molto disponibile e molto gentile. Mi sono trovata a mio agio. E il risultato finale ha superato di gran lunga le mie aspettative.
Ho iniziato a fare le iniezioni di acido jaluronico a 21 anni. Sicuramente molto giovane ma avevo necessità di fare qualcosa perchè mi sentivo...
Leggi di più