Informazioni
Il Dott. Stefano Olmi è specializzato in Chirurgia Generale, in Chirurgia Bariatrica ed in Chirurgia Laparoscopica, Endoscopica e Robotica. Aderente a numerose società medico chirurgiche nazionali ed internazionali come l’EAES (European Association for Endoscopic Surgery), l’EHS (European Hernia Society), la SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e Malattie Metaboliche), la SICE (Società Italiana Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie), l’ACOI (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani), la SICO (Società Italiana di Chirurgia Oncologica) e la SIC (Società Italiana di Chirurgia). Iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano, con regolare abilitazione alla professione, dal 1996.
Il Dott. Stefano Olmi ha intrapreso la sua formazione accademica presso l’Università degli Studi di Milano dove, nel 1995 consegue la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e Lode e, nel 2000, consegue il diploma specialistico in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso con il massimo dei voti e la Lode. Negli anni segue vari corsi di formazione sia in Italia che all’estero, perfezionandosi in Chirurgia Laparoscopica e in Chirurgia Bariatrica. Impegnato anche in ambito di studio e ricerca, pubblicando vari articoli scientifici sulle più autorevoli riviste del settore e, partecipando a congressi nazionali ed internazionali in veste di relatore. Ha collaborato presso importanti strutture ospedaliere nazionali come l’Ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza e l’Ospedale San Giuseppe di Milano, rivestendo incarichi di prestigio e responsabilità. Attualmente lavora presso il Policlinico San Marco di Zingonia, in provincia di Bergamo, nel ruolo di Responsabile del Centro di Chirurgia dell’Obesità, del Centro di Chirurgia Laparoscopica Avanzata, del Centro di Chirurgia della Parete Addominale e dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e di Chirurgia Oncologica. Inoltre, lavora presso l’Università degli Studi di Milano Vita Salute San Raffaele, sia come Ricercatore senior che come Docente nel corso specialistico di Chirurgia Generale.
Il Dott. Stefano Olmi vanta una grande esperienza ed una lunga casistica nell’ambito della Chirurgia Bariatrica, applicando le più moderne tecniche chirurgiche, contraddistinte per la minore invasività, al trattamento dell’obesità patologica.
Ubicazione
Il Dott. Stefano Olmi riceve presso il suo studio medico di Zingonia, in provincia di Bergamo.
Possibilità di videoconsulta:
- No
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No