Informazioni
- Vedi il telefono Dì che vieni da parte di Guidaestetica.it
- Visita la pagina web
- 76985 visite al profilo
Il Dott. Tommaso Savoia ha svolto 15 anni di attività ospedaliera universitaria, e attualmente lavora come medico e chirurgo plastico in regime di libero professionista e svolge attività a Milano, Vimercate e a Legnano mentre opera anche in Puglia dove ha uno studio a Lecce.
Si è laureato cum laude presso l'Università degli studi di Milano e poi anche specializzato in Chirurgia Plastica nella stessa sede dopo diverse esperienze in centri ospedalieri di eccellenza in Lombardia e all'estero. In particolare a Parigi, Tolosa e in Gran Bretagna, dove si è iscritto all'ordine dei Medici di Londra.
Dal 2002 è stato chirurgo plastico presso la Multimedica nelle sede di Sesto San Giovanni e poi dal 2006 presso la Clinica Santa Maria di Castellanza tra le sedi di Legnano e Busto Arsizio fino al 2017.
Dal 2008 al 2016 è stato consulente chirurgo plastico per la senologia ricostruttiva presso l'ospedale di Desio.
Dal 2017 libero professionista come chirurgo plastico ed estetico a Milano presso la clinica Madonnina.
È anche consulente per la chirurgia ricostruttiva Mammaria senologica e palpebrale presso l'ospedale Fatebenefratelli e l'ospedale Sacco di Milano
Specializzazioni
La chirurgia estetica e la ricerca degli elementi profondi della bellezza sono il suo obiettivo primario poiché ogni intervento è unico come unico è il singolo paziente che richiede un particolare trattamento.
L'idea di Bellezza deve essere soggettiva ovvero legata alla persona e non a modelli estetici esterni che risulterebbero in maschere teatrali come quelle che si vedono frequentemente in televisione.
Il Dott. Tommaso Savoia è interessato a comprendere anche i risvolti personali nella richiesta di bellezza, per vincere condizionamenti familiari e personali.
Solo una persona libera e ben informata potrà scegliere serenamente di sottoporsi ad un intervento estetico che persone a lui vicine potrebbero non approvare.
È specializzato anche in chirurgia plastica ricostruttiva per le donne operate di tumore al seno in una Breast Unit, nella chirurgia funzionale delle palpebre oculoplastica, i pazienti con esiti di obesità e tutte le patologie delle unghie dei piedi negli sportivi.
Per quanto riguarda la dermatologia chirurgica ottiene massimi risultati per la asportazione delle lesioni dermatologiche del viso integrando strumenti classici di chirurgia per la prevenzione dei nevi a rischio (nevo displasico e Melanoma) insieme alla chirurgia Laser Co2 per tutte le neoformazioni benigne a carattere estetico.
Il laser co2 frazionale permette ridare fiducia e autostima a tutte le persone con cicatrici ed esiti di acne.
Inoltre mensilmente presta servizio in un ambulatorio in Puglia, a Lecce e Galatina, dove, legato per origini e storia personale cerca di far crescere la chirurgia estetica secondo canoni legati a professionalità, misura e senso estetico.
In particolare il Dott. Tommaso Savoia realizza questi interventi di Chirurgia Estetica: Lifting viso; Rinoplastica e Rinosettoplastica; Mentoplastica; Mastoplastica additiva triple plane; Sostituzione di protesi ( Mastoplastica secondaria); Correzione del Seno tuberoso, asimmetrie e sindrome di Poland; Mastoplastica riduttiva cicatrice corta; Mastopessi additiva; Mastopessi senza protesi; Lipo-Addominoplastica; Liposuzione e microliposcultura; Otoplastica; Blefaroplastica transcongiuntivale; aumento dei polpacci con lipofilling; Gluteoplastica con lipofilling.
E i seguenti trattamenti di Medicina Estetica e Laser: Nefertiti neck lift; Rinofiller; Subcision filling; acido ialuronico; botox; fili pdo; vampire lift; peeling; macrolane; laser co2 frazionale; macchie viso; correzione occhiaie con filler; Radiesse-Volbella -Volift; laser vascolare.
E interventi di Chirurgia Ricostruttiva; Terapia dei cheloidi con brachiterapia; Ricostruzione oncoplastica della mammella; Chirurgia palpebrale funzionale (ectropion entropion lagoftalmo ptosi pseudoptosi trichiasi); Asportazione dermatologica (nevi cisti lipomi cicatrici); Terapia rigenerativa degli esiti di ustione con lipofilling e subcision.
Il Dott. Tommaso Savoia s’interessa degli aspetti medici legali della propria disciplina per tutelare pazienti e professionisti come Consulente Tecnico per il tribunale di Milano.
Ubicazione
Il Dott. Tommaso Savoia svolge attività a Milano, Legnano, Vimercate e in Puglia nelle città di Lecce e Brindisi.
Possibilità di videoconsulta:
- Si
Associazioni e riconoscimenti:
- Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE)
- International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS)
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No
Modalità di pagamento accettate:
- Carta di credito/debito
- Assegno
- Contanti
- Bonifico bancario
Seguici sui nostri profili social