Il Dottor Giuseppe Sala è un medico chirurgo ed uno stimato professionista siciliano, titolare dell'omonimo studio polispecialistico affiliato al CISIOB (Centro Italiano Studi Interdisciplinari sull'Obesità). Lo studio possiede due sedi: una situata nel comune di Castelvetrano, in provincia di Trapani e l'altra situata a Santa Margherita di Belice, nel territorio agrigentino.
Il CISIOB - il cui direttore è il Dott. Alberto della Valle (Primario del reparto di Chirurgia Generale e di Chirurgia Bariatrica dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano)- venne fondato con l’intenzione di studiare e curare in maniera completa l'obesità. L'obiettivo è sempre stato quello di realizzare un centro altamente specializzato per quei pazienti affetti da questa particolare patologia in tutte le sue manifestazioni.
All'interno dello studio del Dottor Giuseppe Sala la terapia è onnicomprensiva: ovvero va dall'indicazione della semplice dieta fino all'eventuale operazione chirurgica. I principali trattamenti qui realizzati includono il palloncino intragastrico e il bendaggio gastrico regolabile.
Il BIB o palloncino intragastrico è un dispositivo che viene introdotto nello stomaco tramite gastroscopia, avente lo scopo di riempire parzialmente lo stomaco e costringere in tal modo il paziente ad una dieta forzata. Viene tenuto sei mesi e dopo va tolto.
Il bendaggio gastrico regolabile è un intervento che viene eseguito in laparoscopia e che consiste nel posizionamento di un anello attorno allo stomaco avente lo scopo di creare una tasca della capacità virtuale da circa 30 cc e quindi di ridurre drasticamente la quantità di cibo introdotta.
Questi sono solo due dei trattamenti che formano parte dell’offerta sanitaria del centro del Dottor Giuseppe Sala. Qui ogni paziente viene seguito con scrupolosità durante ogni fase della terapia, soprattutto a partire dalla prima visita specialistica, destinata ad individuare cause ed entità della patologia in modo da stabilire un piano di trattamento che tenga conto delle esigenze personali di ciascuno e delle condizioni di salute generale del paziente.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno