Dott.ssa Donatella Guastaferro

Dott.ssa Donatella Guastaferro

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Vittorio Veneto, 7, San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno
Dott.ssa Donatella Guastaferro
Dott.ssa Donatella Guastaferro
Senza opinioni

Informazioni

Introduzione

La Dott.ssa Donatella Guastaferro è un Medico Chirurgo specializzato in dermatologia. La Dott.ssa Donatella Guastaferro riceve i propri pazienti per offrire assistenza medica e proporre trattamenti specifici per la salute e la bellezza della pelle. In particolare, la Dott.ssa Guastaferro si occupa dell'esecuzione di trattamenti dermatologici per risolvere problematiche quali ad esempio macchie della pelle, verruche, asportazione dei nei, cicatrici ipertrofiche.

Prima di qualsiasi cosa, nell'attitudine professionale della Dott.ssa Guastaferro c'è la salute del paziente che si può coordinare con la bellezza.

Specializzazioni

La Dott.ssa Donatella Guastaferro si occupa anche di trattamenti di medicina estetica quali per esempio somministrazione di acido ialuronico o botulino.

L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nel corpo umano ed ha lo scopo di idratare e proteggere i tessuti ed è comunemente impiegato nei trattamenti anti età. Esso rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo, in particolare della sua sostanza amorfa (o sostanza fondamentale, un gel compatto nel quale sono immerse le fibre di collagene ed elastina). Quando viene usato in campo medico è in grado di stimolare la formazione di collagene e tessuto connettivo, l’acido ialuronico infatti protegge l’organismo da virus e batteri, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l’ottimale idratazione cutanea. Ha inoltre proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie.

Anche la tossina botulinica è una proteina naturale prodotta dai batteri ed è una delle soluzioni antirughe più usate. Il trattamento consiste nell’iniettare nei muscoli responsabili delle rughe lineari dinamiche, una minima quantità di questa tossina. Gli impulsi nervosi dei muscoli che provocano le rughe di espressione vengono così temporaneamente messi a riposo e con i muscoli rilassati la pelle si distende e diventa più liscia, le rughe si spianano ed il viso assume un aspetto più giovane, fresco e disteso. La tossina botulinica si utilizza anche per l’iperidrosi o sudorazione eccessiva di mani, ascelle e piedi.

Sede

La Dott.ssa Donatella Guastaferro riceve a San Benedetto del Tronto.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.