Dott.ssa giovanna mottola

Dott.ssa giovanna mottola

Senza opinioni
Dai un'opinione
Corso Monte Cucco, 127, Torino, Torino
Dott.ssa giovanna mottola
Dott.ssa giovanna mottola
Senza opinioni

Informazioni

La Dottoressa Giovanna Mottola si occupa di proporre e curare l'alimentazione e la nutrizione in situazioni fisiologiche e patologiche. In piena salute o ammalate le persone hanno bisogno di alimentarsi in maniera corretta, equilibrata ed adeguata alle proprie esigenze nutrizionali , Obiettivo principale è quello di diffondere una coscienza alimentare e fornire un supporto nutrizionale adeguato per ritrovare l'equilibrio alimentare. Ciò significa raggiungere un'armonia con il cibo, che permette di gestire al meglio le proprie attività. La Dottoressa Giovanna Mottola si laurea in biologia nel 2012 presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con la tesi sperimentale in fisiologia della nutrizione dal titolo "Confronto tra un regime dietetico iperglucidico e iperlipidico nell'induzione della sindrome metabolica". Ha dunque svolto il tirocinio formativo nel reparto di Diabetologia, Obesità, malattie Dismetaboliche e Disturbi del Comportamemnto Alimentare. La Dottoressa Giovanna Mottola è specialista in nutrizione. Risulta essere iscritta presso l'ordine nazionale dei biologi, ed esercita come biologa nutrizionista con iscrizione numero 68363. La Dottoressa Giovanna Mottola ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento, convegni, seminari e meeting, sia in ambito nazionale che internazionale. Grazie alla sua formazione e alle consolidate conoscenze nutrizionali, si serve di apparecchiature all'avanguardia, utilizzando le tecniche più innovative per i trattamenti nutrizionali e dietetici che propone ai suoi pazienti.

Durante la visita specialistica La Dottoressa Giovanna Mottola elabora schemi nutrizionali personalizzati per persone in normopeso, sovrappeso, obesità e per individui in condizioni fisiologiche particolari (gravidanza, allattamento) e sportivi, persone affette da DCA (disturbi del comportamento alimentare), anoressia,bulimia. Infine, la prima visita si conclude con l'elaborazione dello schema dietetico personalizzato, dopo un'accurata valutazione dei dati e delle misure effettuate in simbiosi allo stile di vita dei pazienti e al tipo di attività lavorativa. Lo schema sarà presentato al paziente dopo pochi giorni dal primo incontro insieme ad un diario alimentare settimanale che permette di valutare come la dieta viene seguita e per collezionare le considerazioni dei pazienti.

Ubicazione

Lo studio della Dottoressa Giovanna Mottola dove vengono ricevuti, visitati e trattati tutti i pazienti che vi si rivolgono si trova nel capoluogo piemontese di Torino.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Medicina estetica

Immagini (6)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Trattamenti correlati