Lo studio professionale di nutrizione della dott.ssa Katia Camelin, biologa e nutrizionista, è il luogo dove viene insegnata la corretta alimentazione per il benessere fisico, psichico e sociale.
Ladott.ssa Katia Camelinè laureata in Biologia presso L’università degli Studi di Torino e ha ulteriormente perfezionato i suoi studi nel ramo della nutrizione conseguendo il Master in Dietologia e Nutrizione Clinica dell’Istituto di Alta Formazione di Roma. Inoltre, ha lavorato presso il dipartimento di Scienze Mediche dell’Università del Piemonte Orientale, perfezionando così la sua esperienza come nutrizionista.
Inoltre, ha partecipato a cosi specializzati in Nutrizione Pediatrica, e si mantiene sempre in constante aggiornamento partecipando a corsi e congressi scientifici del settore.
Specializzazioni
Presso lo studio della dott.ssa Katia Camelin vengono eseguiti i test per le intolleranze alimentari e anche il mineralogramma del capello, un test che serve per misurare il livello di all’apporto di minerali nutrizionali all’orgnaismo e l’eventuale accumulo di metalli tossici. Inoltre, è qui possibile realizzare l’esame bioimpedenziometrico per la determinazione della massa corporea e della sua composizione, così come molti altri test genetici, che servono per trovare insieme la dieta corretta e per formulare un piano alimentare personalizzato, che sia formulato secondo le caratteristiche individuali e le aspettative di ciascun paziente, potendo continuare a mangiare, ma in modo corretto e salutare.
La prima visita dura circa 2 ore, in modo da avere il tempo di conoscere in profondità le esigenze del paziente e anche le sue caratteristiche fisiche. I controlli successivi saranno inizialmente mensili, fino al raggiungimento e al mantenimento del peso ideale.
Ubicazione
La dott.ssa Katia Camelin è disponibile per visite e consulenze presso il suo studio privato, che si trova a Vigevano, in provincia di Pavia.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno