Nel corso della prima consulenza viene analizzato il quesito clinico del paziente e vengono proposte diverse strategie di trattamento. La prima visita è molto accurata con acquisizione dei dati clinici anamnestici del paziente, visita del distretto facciale o rilevazione misure antropometriche, con ausilio di ecografia dei tessuti molli per stabilire grado panniculopatia e adiposità localizzate. In prima visita si stabiliscono gli obiettivi terapeutici da raggiungere insieme al paziente. Per monitorare lo stato iniziale e i risultati o progressi ottenuti dopo il primo trattamento o nel corso del percorso terapeutico ci si avvale di documentazione fotografica acquisita dallo specialista previo consenso del paziente. I controlli successivi post-trattamento vengono effettuati con cadenza variabile in base ai differenti casi oppure in caso di dietoterapia vengono fissati al momento della prima visita.
Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Roma “La Sapienza”. Specializzata in Ginecologia ed Ostetricia all’Università di Roma “La Sapienza”. Master biennale universitario di II livello all’Università di Roma “Tor Vergata”. Dottorato di Ricerca in Medicina Prenatale all’Università di Roma “Tor Vergata”. Corso di Consulente, Educatore Sessuale e Sessuologo Clinico all’Istituto Superiore di Sessuologia Scientifica di Roma. Corso di Alta formazione in Management Sanitario all’Università di Roma “La Sapienza”. Corso di Alta Formazione in Bioetica Clinica all’Università di Roma “La Sapienza”.
Particolare attenzione è posta alla fase informativa in cui al paziente vengono spiegati tutti gli steps che si effettuano nel corso della prima visita e nei controlli successivi. È fondamentale chiarire ogni dubbio del paziente.
L’empatia è il prerequisito fondamentale per poter instaurare un valido rapporto medico-paziente basato sull’informazione clinica dettagliata del caso per poter consigliare il paziente aiutandolo a scegliere il trattamento che più possa rispondere alle sue esigenze ed aspettative.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
La perdita di capelli alla sua età potrebbe essere dovuta anche a cause che prescindono dalle sue problematiche tiroidee. Le consiglio pertanto di effettuare al più presto anche una consulenza ginecologica per poter escludere un’alopecia androgenetica.
Leggi di piùLa comparsa di brufoli sulla schiena e sul petto può essere una manifestazione acneica che può essere curata in diversi modi in base a come si presenta il fenomeno. Sicuramente il prurito è determinato da una forma acneica di tipo batterico...
Leggi di piùGentile Signora, non uso il filler da lei menzionato, ma credo si tratti sempre di una sostanza riassorbibile per cui escludo che ci possa essere, soprattutto a distanza di diversi mesi, qualche “migrazione” della sostanza che possa generare...
Leggi di piùData la sua giovane età si potrebbe provare ad interrompere la pillola somministrando degli integratori a base di myoinositolo per cercare di mantenere più a lungo i benefici della pillola sulle sue ovaie micropolicistiche. Le consiglierei anche...
Leggi di più