Dott.ssa Marina Pierangeli

Dott.ssa Marina Pierangeli

(1 Opinione)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Conca, 71, Ancona, Ancona
Dott.ssa Marina Pierangeli
Dott.ssa Marina Pierangeli
(1 Opinione)·100% lo consigliano

Informazioni

La Dottoressa Marina Pierangeli è specializzata in trattamenti di medicina estetica, chirurgia plastica e ricostruttiva. La Dottoressa Pierangeli valuterà le problematiche inerenti i disagi psicologici dei pazienti che a lei si rivolgono, ascolterà le loro esigenze, e cercherà di consigliarli al meglio senza disattendere le loro aspettative. La Dottoressa Marina Pierangeli si laurea in medicina e chirurgia nel 1990 ad Ancona presso l'Università Politecnica delle Marche, stesso ateneo dove quindi si abilita all'esercizio della professione medica. Nel 1996 quindi si specializza in chirurgia plastica e ricostruttiva ancora presso l'ateneo marchigiano. La specialista risulta essere iscritta presso l'ordine dei medici chirurghi della provincia di Ancona con tessera numero 4037. La Dottoressa Marina Pierangeli ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento, convegni, seminari e meeting, anche come relatore, sia in ambito nazionale che internazionale. Grazie alla sua formazione e alle consolidate conoscenze cliniche e chirurgiche, si serve di apparecchiature all'avanguardia, utilizzando le tecniche più innovative per i trattamenti e gli interventi estetici che propone ai suoi pazienti.

La Dottoressa Pierangeli tiene particolarmente a cuore l'aspetto legato alla protezione della privacy dei suoi pazienti, effettuando personalmente i trattamenti chirurgici e non chirurgici, e seguendo i propri pazienti fino alla completa guarigione. Le camere a disposizione dei pazienti sono singole o doppie. Presso lo studio della Dottoressa Pierangeli i trattamenti vengono eseguiti in regime ordinario o in regime di libera professione, in un ambiente controllato e sicuro, contando sulla collaborazione di professionisti seri e preparati. Lo studio utilizza materiali all'avanguardia, forniti di tutte le autorizzazioni CE. I macchinari elettromedicali sono di ultima generazione. La Dottoressa Pierangeli realizza i principali trattamenti di chirurgia estetica, quali liposcultura, lifting braccia, lifting cosce, mastoplastica additiva, mastopessi, mastoplastica riduttiva, ginecomastia, anisomastia, otoplastica, lifting del viso, blefaroplastica.

Ubicazione

Lo studio della Dottoressa Pierangeli si trova ad Ancona.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Trattamenti principali

Mastoplastica additiva

È l'intervento che ha lo scopo di aumentare il volume mammario. Dopo accurata visita medica si decide con la paziente: tipo di protesi (rotonda, anatomica, alto o basso profilo, consistenza più o meno morbida); sede in cui posizionarla (sottoghiandolare, sottomuscolare); via di accesso (periareolare, solco sottomammario). L'intervento, adeguatamente preparato (visita pre-H con anestesista), va effettuato in a. locale con sedazione, o generale, Day Hospital o ricovero breve.

Addominoplastica

È l'intervento con in il quale si corregge la diastasi dei muscoli addominali e si asporta l'eccesso di tessuto adipo-cutaneo legato a forti dimagrimenti. A volte la tecnica va associata a liposuzione per ridurre lo spessore dello strato adiposo sottocutaneo. L'intervento, adeguatamente preparato (visita pre-h con anestesista), va eseguito in anestesia generale e prevede un ricovero di alcuni giorni. Il recupero è di circa un mese.

Mastopessi

È l'intervento che ha lo scopo di compattare e sollevare mammelle non troppo grandi che sono ptosiche e/o svuotate dopo allattamento o dimagrimento. Le tecniche sono diverse e possono anche prevedere l'inserimento di protesi mammarie. La scelta va discussa e decisa con la paziente durante la visita medica. L'intervento lascia cicatrici periareolari, verticali, ad L, e va effettuato in anestesia generale con ricovero di alcuni giorni. Il recupero è intermedio tra quello della additiva e della riduttiva

Ginecomastia

È' l'intervento con il quale si va a correggere la mammella maschile quando ha un aspetto ginoide. La diagnosi di ginecomastia o pseudo-ginecomastia va fatta con una ECOgrafia mammaria. Le tecniche, a seconda del quadro clinico, prevedono l'asportazione chirurgica della ghiandola con accesso periareolare, o del tessuto adiposo mediante liposuzione. Il recupero è di due/tre settimane.

Mastoplastica riduttiva

È l'intervento che ha lo scopo di ridurre volume e peso di mammelle grandi (macromastia, gigantomastia). Le tecniche da utilizzare sono diverse e vanno decise e discusse con la paziente durante la visita medica. Ognuna lascerà un debito cicatriziale più o meno evidente (periareolare, verticale, ad L, a T invertita). L'intervento va preparato (visita pre-H con anestesista) e va effettuato in a. generale con ricovero di qualche giorno. Il recupero post operatorio è di circa un mese.

Sostituzione protesi mammarie

Le protesi mammarie dopo un certo numero di anni dal loro impianto (15-20) vanno sostituite in quanto soggette ad usura e quindi esposte ad eventuale rottura. La diagnosi di rottura va fatta attraverso l'esame obiettivo (indurimento, risalita ed asimmetria delle mammelle) ed eseguendo una RM. La via di accesso sarà la stessa di quella utilizzata per l'impianto. L'intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione, in regime di Day Hospital.

Opinione su Dott.ssa Marina Pierangeli (1)

4.8
1 Opinione · 100% lo consigliano

Tanta esperienza e precisione

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Immagini (3)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande risolte (2)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.