Informazioni
- Vedi il telefono Dì che vieni da parte di Guidaestetica.it
- 7687 visite al profilo
La Dott.ssa Marina Rizzo è un medico chirurgo, specializzato e perfezionato in Medicina Estetica, Medicina Funzionale e Ortodonzia.
La Dott.ssa Marina Rizzo si occupa di Medicina Estetica da diversi anni. Ha iniziato la sua carriera nel 1981, quando ha conseguito con il massimo dei voti la laurea in Medicina e Chirurgia presso la facoltà dell’Università La Sapienza di Roma, ateneo dove nel 1985 ha completato anche la scuola di specializzazione in Odontoiatria. Nello stesso anno in cui ha ottenuto la specializzazione, la Dott.ssa Rizzo, ha proseguito il suo percorso di approfondimento medico recandosi negli Stati Uniti, dove ha potuto studiare presso la Charles H. Tweed International Foundation for Orthodontic Research, dove è ritornata qualche anno più tardi in veste di capogruppo. Tuttavia, la sua formazione medica non si è conclusa con questa esperienza, tant’è che ha studiato anche presso il Centro internazionale per lo Studio e la ricerca in Medicina Estetica Fisiologica, presso la Scuola di Medicina Funzionale e presso il Master di Medicina Estetica dell’Università La Sapienza.
Grazie alla sua estesa preparazione, la Dott.ssa Rizzo, ha lavorato come istruttrice per il Corso Europeo post-universitario di Ortodonzia (EPGET, Vigevano) ed ha pubblicato numerosi interventi all’interno di riviste scientifiche e quotidiani, inoltre ha partecipato anche a diversi programmi televisivi sia nella televisione pubblica che privata.
La Dott.ssa Marina Rizzo si mantiene costantemente aggiornata sulle tecniche più innovative ed efficaci per il recupero e la conservazione del naturale equilibrio psicofisico della persona. Grazie alle sue competenze in Medicina Funzionale e Regolatoria, è in grado infatti di fornire consigli sull'alimentazione, integrazione e stile di vita, per un percorso di prevenzione nella continua ricerca della bellezza e, soprattutto, della salute dei propri pazienti.
La Dott.ssa Marina Rizzo, utilizza i migliori prodotti presenti sul mercato e le tecnologie più innovative, che consentono trattamenti non invasivi, quali, ad esempio, la blefaroplastica non chirurgica con plexer e la biostimolazione con effetto lifting virtuale, senza l'introduzione di fili o di sostanza alcuna. Tra i trattamenti più richiesti, ci sono quelli a base di acido ialuronico, tossina botulinica, peeling o filler, rinofiller, risoluzione dell'ipersudorazione, ponendo sempre la massima attenzione per la sicurezza e la naturalezza dei risultati.
Per chi non desidera trattamenti con aghi, la Dott.ssa utilizza dei protocolli dedicati, per stimolare e migliorare la compattezza, la luminosità e la levigatezza della pelle, eliminando eventuali microrugosità e macchie.
La Dott.ssa esegue personalmente tutti i trattamenti ed è sempre rintracciabile per i suoi pazienti, convinta dell'importanza di un rapporto medico-paziente basato non solo sulla fiducia, ma anche sulla disponibilità.
Ubicazione
La Dott.ssa Marina Rizzo esercita la libera professione medica presso studi medici privati con sede a Roma e Bisceglie.
Possibilità di videoconsulta:
- Si
Associazioni e riconoscimenti:
- Società Italiana di Medicina Estetica (SIME)
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No