La Dott.ssa Monica Osti si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1989, ottenendo la lode e il massimo dei voti. Nella sessione autunnale dello stesso anno ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio di Medico Chirurgo, presso l’Università degli Studi di Cagliari.
Nel 2001 si è iscritta all’albo provinciale dei Medici Chirurghi di Parma e dall’agosto 2001 fino ad oggi è iscritta anche all’albo della provincia di Udine, con il numero di registrazione n. 4465.
Nell’anno accademico 1989-1990 si è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva diretta dal Prof. Alberto Azzolini, presso l’Università degli Studi di Milano ed ha conseguito il Diploma di Specializzazione nel 1994, sempre a pieni voti e con lode.
Tra il 1989 e il 1993 ha frequentato il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto di Scienze Medico-Chirurgiche San Donato, anche questo diretto dal Prof. Alberto Azzolini.
Tra il 1992 e il 1994 si è recata in Francia, presso il Servizio di Chirurgia Plastica e Maxillo-facciale di Grenoble, sotto la direzione del Prof. Bernard Raphael.
In seguito ha partecipato come Chirurgo Plastico nelle missioni umanitarie della World Organization of Pediatric Surgery for Emerging Countries; mentre dal 1996 al 2003 ha prestato servizio presso la Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Università degli Studi di Udine, con la direzione del Prof. Carlo Riberti in veste di Dirigente Sanitario di I livello a tempo indeterminato.
Dal 2000 al 2006 è stata Responsabile del Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva nell’Ospedale De Gironcoli di Conegliano Veneto, e dal 2006 al 2013 ha lavorato come libero professionista e consulente in materia di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica all’interno della Clinica San Rocco di Franciacorta (Ome Brescia) e anche presso la Clinica Città di Brescia.
Inoltre, ha lavorato come consulente anche per la ULSS 7 della Regione Veneto (Conegliano e Vittorio Veneto), tra il 2007 e il 2008.
Parallelamente ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Chirurgia Bariatrica presso l’Ospedale Sant’Orsola Fatebenefratelli di Brescia (2007/2009).
Dal 2010 fino al 2018 è stata consulente presso la la Clinica Castelli di Bergamo, sempre per l’ambito della Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Tra il 2011 e il 2018 la sua attività di consulenza ha interessato anche la Fondazione San Matteo Pavia, il reparto Universitario di Chirurgia Pediatrica e il Centro di Cura per i Disturbi Alimentari in Età Pediatrica.
Dal 2016 ad oggi è attiva come consulente libero-professionista di chirurgia plastica ricostruttiva post bariatrica presso il reparto di Chirurgia Generale e bariatrica del Policlinico San Marco di Bergamo. Negli ultimi due anni ha esteso il suo esercizio come consulente libero-professionista anche all’IRCCS Policlinico San Donato di Milano.
Sta lavorando ad alcuni progetti sperimentali, in particolare relazionati agli ambiti della chirurgia bariatrica e dell’applicazione di cellule staminali per la rigenerazione cutanea.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
Grande umanità e professionalità. Grazie Dottoressa Osti!