La Dott.ssa Natalja Mehlmauer è un medico chirurgo specializzato in medicina estetica e del benessere, in grado di venire incontro alle esigenze di tutti i pazienti che cercano trattamenti e interventi mirati per la cura della propria bellezza e benessere. Grazie alla sua esperienza e professionalità, il suo studio diventa punto di riferimento per chi cerca ottimi risultati, qualità e sicurezza.
La Dott.ssa Natalja Mehlmauer si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera nel 2002 ambito nel quale ha ottenuto un Master Biennale di II livello in Medicina Estetica e del Benessere presso l'Università degli Studi di Pavia. È regolarmente iscritta all'Ordine dei Medici di Milano, luogo dove vive ed esercita la professione presso il proprio studio. La Dott.ssa Natalja Mehlmauer inoltre ha scritto molteplici pubblicazioni e ha collaborato nel tempo con esperti internazionali nel campo della chirurgia plastica, otorinoplastica e dermatologia.
La Dott.ssa Natalja Mehlmauer grazie alla grande esperienza accumulata sul campo è in grado di stabilire col paziente un rapporto di fiducia reciproca, fondamentale per il buon esito dei trattamenti, consapevole infatti che ogni intervento di tipo estetico implica anche una forte componente psicologica. Attenta alle esigenze e necessità di ogni paziente, sarà lieta di creare diagnosi accurate e trattamenti personalizzati, basandosi anche sulle cause o abitudini che causano gli inestetismi. Dopo un'analisi approfondita, durante la prima visita, la dottoressa sarà in grado di stabilire il miglior percorso medico per il paziente, avvalendosi delle tecniche più moderne e innovative.
La Dott.ssa Natalja Mehlmauer propone ai propri pazienti numerose tipologie di trattamenti estetici, tra cui: botulino, filler, mesoterapia, peeling, trattamenti laser, radiofrequenza, trattamenti dietologici, terapie sclerosanti, biostimolazione e biorivitalizzazione, trattamento delle adiposità localizzate, fili di sostegno.
Ubicazione
LaDott.ssa Natalja Mehlmauerriceve nel suo studio di Milano e Bergamo.
Con i filler è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo; Il gel di riempimento colma l'avvallamento della fessura dermica per circa 3-6 mesi fino a risultati semi-permanenti.
Blefaroplastica
La blefaroplastica consente l'eliminazione delle borse dagli occhi, delle pieghe palpebrali o di risolvere l'abbassamento del sopracciglio, restituendo un viso ringiovanito e uno sguardo più aperto, con un netto miglioramento del campo visivo.
Filler
I filler sono sostanze di riempimento che, iniettate nel derma, aumentano il volume dei tessuti molli e correggono eventuali rughe e solchi. I filler sono usati anche per il rimodellamento delle labbra o per l'aumento volumetrico di alcune parti del viso, come gli zigomi e il mento. Infine sono in grado di correggere cicatrici e depressioni cutanee.
Botulino
Le iniezioni avvengono con un ago molto sottile, solitamente senza anestesia e in ambulatorio. Si iniettano quantità minime di botulino in punti specifici del viso, così da distendere i muscoli responsabili delle rughe d'espressione. Il trattamento dura circa 15 minuti, dopo di che il paziente può tranquillamente tornare a casa e riprendere immediatamente tutte le sue normali attività.
Asportazione nei
Il laser agisce sullo strato superficiale dell'epidermide: mediante esposizioni di brevissima durata e con una energia per impulso limitata, si riesce ad ottenere un microfotodermoabrasione molto delicata, e che progressivamente, levigando e rigenerando la pelle, risulta molto efficace contro l'invecchiamento cutaneo, gli inestetismi, quali smagliature, rughe fini, macchie, acne ed esiti acneici, peeling viso e corpo.
Acido ialuronico
L'acido ialuronico viene iniettato nel derma con aghi tradizionali o con l’utilizzo di microcannule flessibili che consentono di trattare l'intero viso con pochissimi fori di ingresso. Il trattamento avviene per via intradermica con micropunture nei punti necessari per una maggiore riduzione delle rughe, ovvero collo, decolleté, fronte, zigomi, bocca, mento, braccia, mani, interno cosce.
Cicatrici
Il laser permette di trattare numerose patologie e inestetismi della pelle: 1) non provoca danni termici essendo un "laser freddo"; 2) non provoca alcun sanguinamento in quanto non invasivo; 3) non provoca alcun dolore in quanto non scalda i tessuti; 4) effettua un micropeeling delicato solo in superficie; 5) agisce dall'interno stimolando e riattivando la produzione naturale del collagene.
Intralipoterapia
La cellulite è un'alterazione del tessuto adiposo, che causa la formazione di cuscinetti e inestetismi difficilmente eliminabili nonostante cambi di regime alimentare e attività fisica. All'origine ci sono diverse cause: predisposizione ereditaria, alimentazione scorretta, malfunzionamento del fegato, disturbi circolatori, sedentarietà, stress, stitichezza, abuso di farmaci. Le cosce, i fianchi e i glutei sono le zone più colpite.
Fili riassorbibili
Il Fine Thread Contour è un innovativo trattamento per viso e corpo che, attraverso l'inserimento, senza incisioni, di fili di biostimolazione nel tessuto cutaneo, riesce ad ottenere il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi, con un effetto soft-lifting.
Eliminare occhiaie
La blefaroplastica si occupa dell'estetica degli occhi e delle palpebre; in pratica si elimina l'eccesso di pelle presente nella palpebra superiore e le borse che si formano sotto l'occhio (borse palpebrali), il risultato finale è uno sguardo più riposato e giovane. L'intervento consente di "alleggerire" lo sguardo, intervenendo, in modo preciso, lungo la linea naturale delle palpebre, senza lasciare cicatrici visibili.
Depilazione laser
L'epilazione è efficace sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva, per cui gli altri peli verranno trattati in una nuova seduta a distanza di uno o due mesi. Possono essere trattate gambe, braccia, inguine, ascelle torace, schiena e viso. Nei giorni successivi al trattamento si avrà la caduta di una parte dei peli trattati.
Laserterapia
I trattamenti laser in medicina estetica sono indicati per il trattamento di lesioni vascolari, macchie della pelle, tatuaggi, depilazione permanente, couperose e rosacea, cicatrici, cheloidi, melasma, iperpigmentazioni post infiammatorie, verruche, fibromi, papillomi, xantelasmi, cheratosi seborroiche.
Peeling chimico
Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l'uso di una sostanza chimica. Stimola la rigenerazione cellulare rimuovendo le cellule morte o danneggiate dello strato corneo, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.
Smagliature
Il peeling si presta a diverse situazioni, tra cui l'eliminazione delle smagliature. Il peeling chimico è un trattamento estetico che stimola, attraverso l'applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, l'esfoliazione e il conseguente ricambio della pelle. Le cellule morte o danneggiate sono sostituite da un tessuto più sano, giovane ed esteticamente più gradevole.
Radiofrequenza
La radiofrequenza è un trattamento focalizzato al ringiovanimento del derma, stimolando elettrotermicamente la produzione di nuove fibre collagene. È indicato per tutte le rughe del viso e del collo. Non è richiesta alcuna preparazione specifica, il trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle in ogni periodo dell'anno.
Rughe
Con i filler è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo; Il gel di riempimento colma l'avvallamento della fessura dermica per circa 3-6 mesi fino a risultati semi-permanenti.
Mesoterapia
La mesoterapia prevede l'uso di principi attivi scelti in base alle caratteristiche della cellulite del paziente. Dopo aver disinfettato le zone interessate, il prodotto viene iniettato con aghi molto sottili. A fine seduta, l'area trattata sarà lievemente arrossata per un breve tempo. Si prevede in genere un ciclo di 10 sedute mono settimanali all'anno e si consigliano dei richiami di 3-4 sedute l'anno come terapia di mantenimento.
Iperidrosi
Si ricorre al botulino per intervenire sull'iperidrosi, ovvero eccessiva sudorazione di mani, ascelle. Le iniezioni avvengono con un ago molto sottile, solitamente senza anestesia e in ambulatorio, iniettando quantità minime di botulino in punti specifici. Il trattamento dura circa 15 minuti, dopo di che il paziente può tranquillamente tornare a casa e riprendere immediatamente tutte le sue normali attività.
Cellulite
La mesoterapia è utilizzata per il trattamento della cellulite delle adiposità distrettuali oppure per contrastare inestetismi vascolari causati da insufficienza veno-linfatica degli arti inferiori. L'azione delle iniezioni in mesoterapia è infatti di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico.
Depilazione a Luce Pulsata
L'epilazione può essere effettuata con laser a diodi o con luce pulsata. Hanno modalità e costi diversi: la luce pulsata ha una maggiore frequenza di trattamento e costi inferiori per seduta, ma necessita di un maggior numero di sedute rispetto al laser per ottenere risultati soddisfacenti. Il trattamento normalmente non è doloroso e raramente si registra un leggero fastidio.