Dott.ssa Sara Pinazzi

Dott.ssa Sara Pinazzi

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via della Libertà 100, Vignole Borbera, Alessandria
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi AL05198
Dott.ssa Sara Pinazzi
Dott.ssa Sara Pinazzi
Senza opinioni

Informazioni

La Dott.ssa Sara Pinazzi è un Medico Chirurgo iscritto all'Albo provinciale di Alessandria n. 05198, è un Medico Chirurgo SUEM 118 (Emergenza Urgenza) ed una professionista nel campo della Nutrizione Sportiva e della Medicina Estetica. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova per poi perfezionarsi in Medicina Estetica con corsi e master class presso la scuola di alta formazione post universitaria Agorà di Milano. Ha conseguito il diploma presso la Scuola Sanis (nutrizione sportiva) ed è socio SIME (Società Italiana di Medicina Estetica). Durante gli studi e nel post laurea, ha svolto varie collaborazioni presso strutture ospedaliere e centri medici privati, migliorando e perfezionando le sue abilità medico chirurgiche e la sua esperienza in campo. La Dott.ssa è costantemente aggiornata nei settori riguardanti la medicina estetica e la nutrizione sportiva frequentando corsi di perfezionamento, congressi e conferenze.

Attualmente, pratica la libera professione, presso il suo studio medico. All'interno dello studio, si dedica ai suoi pazienti effettuando visite in cui si discute delle necessità del paziente e dei trattamenti disponibili e su misura per il paziente stesso.

Nel campo della Nutrizione Sportiva la prima visita consta di un colloquio in cui la Dott.ssa conosce il suo paziente, lo visita e fa compilare il consenso informato e il diario alimentare per avere un’idea delle abitudini alimentari del paziente. In seguito viene effettuata un’analisi corporea con bioimpedenziometria per valutare il livello di nutrizione e idratazione. Vengono presi dati antropometrici tra cui misure, peso e altezza. Il tutto si conclude con l’invio del piano nutrizionale e di integrazione. Segue atleti agonisti in svariate discipline e non, con piani di nutrizione ed integrazione atti a migliorare lo stato nutrizionale, fisico e la performance atletica del paziente.

Nel campo della Medicina Estetica la Dott.ssa si occupa di ascoltare le richieste del paziente e di stilare un piano di trattamenti utile a migliorare l’aspetto senza stravolgere l’anatomia, con un approccio naturale e conservativo. Si occupa, inoltre, di trattamenti funzionali atti a migliorare non solo l’estetica.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Modalità di pagamento accettate:

  • Carta di credito/debito
  • Contanti
  • Bonifico bancario

Immagini (1)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.