Dott. Carlo Giacomin

(17 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Cercariolo, 11, Scorzè, Venezia
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 5731 Venezia
Dott. Carlo Giacomin
(17 Opinioni)·100% lo consigliano

Informazioni

Il Dott. Carlo Giacomin è uno stimato medico chirurgo che si occupa da più di 20 anni di medicina estetica, con una particolare attenzione alle problematiche del viso, collo e decolleté. In questi anni, più di 21000 persone si sono rivolte al Dott. Carlo Giacomin per effettuare i suoi trattamenti rivoluzionari di prevenzione e cura dell'invecchiamento cutaneo del viso e del corpo.

Il dottore è riconosciuto per le sue particolari tecniche di medicina estetica che offrono risultati visibili e naturali, che non solo fanno sembrare le persone più giovani, ma anche più belle e sane.

Laureato nel 1996 in Medicina e Chirurgia all' Università di Padova, il percorso formativo è iniziato frequentando prima la II° Divisione Chirurgica e poi la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Azienda Ospedaliera di Padova. Dal 2000 al 2002 sempre presso l'azienda ospedaliera di Padova ha eseguito un ulteriore iter principalmente chirurgico . Dal 1998 al 2008 ha lavorato nel settore della Chirurgia e Medicina Estetica avvalendosi della collaborazione di un'equipe di chirurghi plastici. Dal 2009 si occupa esclusivamente di Medicina Estetica, Dermatochirurgia, Dietoterapia e Cosmetologia. Dal 2002 al 2014 ha svolto l'incarico di Direttore Sanitario dei Poliambulatori Aquafit (Scorzè / Ve) struttura accreditata, specializzata nel settore riabilitativo e medico estetico.

Da ottobre 2014 il Dott. Carlo Giacomin ha aperto a Scorzè / Ve un nuovo centro medico denominato MEDICALCLINIC, all'avanguardia nel settore della Medicina Estetica e della Dermatochirurgia. Da anni collabora come consulente cosmetologico, allo studio e alla realizzazione di un'innovativa, efficace e sicura linea cosmeceutica denominata Medicalshe™, per la cura e la bellezza della pelle.

Socio della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES), dal 1997 fino ad oggi il Dott. Carlo Giacomin ha effettuato più di 36 training formativi nazionali, in Italia e fuori dai confini nazionali, organizzati da importanti società del settore come SIME, AIRAS, SIES, ESOPRS e non solo. Grazie a questi percorsi di approfondimento ha potuto ulteriormente perfezionare tecniche relative a trattamenti come mesoterapia, microliposcultura, timed chirurgia e molto altro.

Ubicazione

Il Dott. Carlo Giacomin riceve a Scorzè, vicino Venezia, presso MedicalClinic e a Padova.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Modalità di pagamento accettate:

  • Carta di credito/debito
  • Assegno
  • Contanti

Trattamenti principali

Asportazione nei

Il neo può creare spesso un disagio estetico o dare fastidio quando sfrega contro i vestiti; talvolta si può anche trasformare in un melanoma. Ci sono anche nei che aumentano di dimensione o che si modificano nel tempo. In tutti i casi è necessario rimuovere il neo, per effettuare l’esame istologico. Per distinguere tra benigno e maligno è necessaria l’asportazione chirurgica e il conseguente esame istologico. Esistono anche dei nei cosiddetti peduncolati (in rilievo).

Cicatrici

La guarigione di una cicatrice è geneticamente determinata. Ci sono inoltre delle situazioni dove la guarigione delle cicatrici a causa di influenze esterne o per la posizione sfavorevole, non si è verificata in modo corretto. In questi casi può essere opportuno una correzione chirurgica delle cicatrice. Quando la cicatrice è infiammata e in rilievo (cheloide) si dovrebbe provare, prima con l'infiltrazione di farmaci specifici.

Fili riassorbibili

Lifting con fili Silhouette Soft: Il lifting con i fili Silhouette Soft rappresenta una svolta rispetto al passato perché non ci sono incisioni e scollamenti della pelle; di conseguenza non ci saranno cicatrici. La trazione sui tessuti rilassati del viso viene realizzata con dei fili altamente biocompatibili e riassorbibili dotati di piccoli coni che si fissano alle strutture facciali permettendone la sospensione.

Xantelasmi

Gli Xantelasmi sono degli accumuli di grasso, in particolare di colesterolo, visibili nella cute palpebrale superiore o inferiore sotto forma di macchie giallastre decisamente antiestetiche. La loro formazione è tipica delle persone adulte oltre i 40 anni. Anche se esistono opinioni contrastanti non sembra esistere un rapporto diretto tra comparsa di questi inestetismi e i livelli di colesterolemia. Con Il Plexr è possibile ottenere la completa e duratura rimozione dello Xantelasma.

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento di medicina estetica che sfrutta il principio della cessione di calore per restituire tono e compattezza alla pelle del viso. Durante il trattamento, l’apparecchio attraverso un piccolo manipolo, sviluppa calore che viene trasferito alcuni millimetri sotto la pelle; la radiofrequenza rappresenta la più innovativa tecnologia dedicata al ringiovanimento. Il calore prodotto dalla radiofrequenza, provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene

Rughe

I filler sono sostanze che vengono iniettate nel derma per correggere gli inestetismi del viso ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento, eliminando rughe e solchi della pelle e per correggere i volumi del viso, in particolare per aumentare gli zigomi, le labbra o modellare la forma del naso. Le iniezioni avvengono in ambulatorio e la tecnica prevede l’infiltrazione della cute con un ago sottilissimo.

Ringiovanimento

Il fotoringiovanimento è una procedura medico estetica che si avvale di una sorgente di energia luminosa pulsata (intense pulsed light IPL). La luce pulsata, coprendo un ampio spettro di lunghezze d’onda, trova impiego nel trattamento del fotoringiovanimento, nelle lesioni vascolari cutanee, nei disturbi della pigmentazione e per finire nel trattamento dell’irsutismo o nell’epilazione. Il fotoringiovanimento cutaneo o resurfacing non ablativo, è una procedura innovativa e non traumatica.

Gluteoplastica

L'acido ialuronico macromolecolare serve per rimodellare e tonificare glutei, viene anche impiegato con successo nel trattamento di cicatrici infossate e per correggere eventuali irregolarità. È una procedura minimamente invasiva, il gel viene progressivamente infiltrato con sottili cannule fino ad ottenere il volume desiderato e l'armonia dei glutei.

Opinioni su Dott. Carlo Giacomin (17)

5.0
17 Opinioni · 100% lo consigliano
Blefaroplastica non chirurgica

Ottimo lavoro il Dott. Giacomin! Bravissimo, disponibile, attento, premuroso e gentile. Ho fatto due sedute con Plexer per rimuovere la pelle dalle palpebre superiori con ottima soddisfazione, consigliatissimo.

Fili riassorbibili

Il Dott. Giacomin è il mio guru dell'estetica. Fatto trattamento full face con peeling salicilico, poi acido ialuronico sulle rughe principali, poi radiesse su zigomi esterni e angolo mento, poi messo 4 fili PDO. Risultato: 10 anni in meno! Posso sol...Leggi di più

Botulino

Bravo è bravo. Ho fatto botox fronte, occhi e microbotox linea mento. Tutto bene, sempre soddisfatta. Andare dal dott. Giacomin è bello e rilassante. 25 anni che mi faccio trattare il viso solo da lui!

Acido ialuronico

Lavoro perfetto trattate rughe viso con filler Restylane sparite in 20 minuti. Conosco il Dott. Giacomin da 10 anni e mi ha sempre dato molta fiducia e trattata molto bene. Un grande ringraziamento.

Vedi più opinioni
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Esperienze (2)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande risolte (13)

Needling per un'anta?
Risposta del centro · 9 ott 2017
Buongiorno la risposta è soggettiva e dipende proprio dall'età. Le consiglio comunque di associare al needing anche delle sedute di biorivitalizzazione con Jalupro. Saluti Dr. Carlo Giacomin
Cisti cuoio capelluto
Risposta del centro · 3 ott 2014

Buongiorno, in caso si riformi la ciste piò essere tolta senza alcun dolore, senza tagliare i capelli e senza mettere punti; dopo una piccola anestesia locale viene fatto un piccolo forellino con il laser circa 1-2 mm svuotato il contenuto della...

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.