Informazioni
Il Dr. Daniele Segnini è un nutrizionista, laureato in scienze biologiche con il massimo dei voti e con lode all'Università la Sapienza di Roma. Dopo gli studi si è iscritto all'ordine nazionale dei Biologi (n. 050515), inoltre è membro dell'Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani (abni) ed è membro della rete Slow Food e di Slow Medicine.
Nei primi anni della sua carriera, nello specifico tra il 1979 e il 1985, è stato responsabile per la Toscana e il Lazio dell’Associazione Medicina Democratica-Movimento di lotta per la salute ed ha pubblicato sulla Rivista Italiana di Antropologia le sue ricerche eseguite in collaborazione con il Dipartimento di Biologia Animale e dell’Uomo della Sapienza, inoltre, verso la metà degli anni ‘80, inoltre, ha partecipato al progetto di Cooperazione Italo-beninese del Ministro degli Esteri. Dal 1990 lavora come responsabile all’interno della Comunità Terapeutica Fratello Sole di Santa Severa di Roma.
Dal 2007, il Dr. Daniele Segnini, ha ampliato il suo pubblico ed ha incominciato ad occuparsi non solo dei pazienti che si recano presso il suo studio, dedicando parte della sua attività anche ad azioni di informazione e divulgazione scientifica riguardanti le tematiche di alimentazione, antropologia, biologia, dipendenze, ecologia, invecchiamento, salute, sessualità e sport, collaborando sia con associazioni del territorio che con le scuole.
I servizi di cui si occupa il Dr. Daniele Segnini sono principalmente: Educazione alimentare per l'infanzia e l'adolescenza; Interventi nutrizionali per sovrappeso, obesità e magrezza; Terapia dietetica per le principali malattie metaboliche; Consulenza nutrizionale per la gravidanza, l'allattamento e la menopausa; Piani alimentari adeguati per l'attività sportiva; Interventi nutrizionali per i disturbi del comportamento alimentare; Supervisione di diete per collettività; Consulenze nutrizionali per la terza età.
Ubicazione
Il riceve presso il suo studio situato nella città di Cerveteri, in provincia di Roma.
Possibilità di videoconsulta:
- No
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No