Il Dr. Giovanni della Corte è un medico di Taranto specializzato in dermatologia e venereologia, si occupa pertanto del trattamento delle malattie e gli inestetismi della pelle e di malattie sessualmente trasmesse. Dopo la maturità classica si trasferisce a Parma per frequentare la Facoltà di Medicina e Chirurgia, dove consegue il titolo di dottore con una tesi sperimentale sull'immunologia della psoriasi. Completerà gli studi nell'Ateneo emiliano continuando il percorso accademico nella scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia, laureandosi con il massimo dei voti.
Tornato in Puglia, comincia una lunga collaborazione con la Divisione di Dermatologia dell' Ospedale Regionale di Brindisi e contemporaneamente svolge attività medica privata nelle città di Francavilla Fontana e Martina Franca.
Tra le associazioni di cui è membro il dott. Giovanni della Corte ricordiamo la Società Italiana di Dermatologia e di Venereologia, il Gruppo Italiano di Tricologia, l'Associazione Italiana Eczema Atopico, l' Associazione Italiana di Dermatologia Ambulatoriale e l'International Dermoscopy Society. Sempre attento alla ricerca e all'aggiornamento professionale partecipa soventemente a congressi e riunioni del settore in qualità di relatore, oltre a pubblicare lavori di carattere scientifico in riviste nazionali e internazionali.
Specializzazioni
Nel campo della medicina estetica si dedica alla risoluzione di quei problemi estetici che possono essere trattati con strumenti poco invasivi: l'acne, le smagliature e anche di problematiche relative ai nei e ai fibromi. Si occupa altresì di tricologia e di terapie contro la caduta dei capelli.
Presso il suo studio collaborano altre figure professionali come un chirurgo estetico e si avvale anche del prezioso ausilio di tre assistenti e di un laboratorio di analisi, essenziale per la diagnosi di determinate malattie.
Ubicazione
Il Dr. Giovanni della Corte riceve presso il suo studio privato di Martina Franca e di Francavilla Fontana.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno