Dr Enrico Barbanti, Specialista in Chirurgia Vascolare, Dottore di Ricerca in Scienze Anestesiologiche e Chirurgiche, fino a giugno 2022 Direttore della SOS di Chirurgia Vascolare del Presidio Ospedaliero San Giuseppe di Empoli, attualmente svolge attività presso la DV Clinic a Firenze,la Casa di Cura Leonardo a Sovigliana e l’istituto Medico Toscano a Prato. Il Dr. Barbanti consegue il titolo accademico, laureandosi in medicina e Chirurgia presso l'Università di Firenze nel 1993, segue la specializzazione in Chirurgia Vascolare presso lo stesso ateneo. A partire dal 1994 è iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Firenze con il numero di licenza 0000010294.L'attività prevede interventi sul distretto arterioso ma soprattutto venoso, per varici, teleangectasie e capillari arti inferiori.
Specializzazioni:Sin dai primi anni dell'attività ha dedicato particolare attenzione alla cura della patologia varicosa degli arti inferiori, attualmente utilizza tutte le metodiche a disposizione, dalla Chirurgiamininvasivaalla Termoablazione con Radiofrequenza fino alla obliterazione con cianoacrilato e trattamento sclerosante di piccole varicosità eteleangectasie
È in grado di trattare tutti i quadri della patologia varicosa, dalle varici più invalidanti agli inestetismi da teleangectasie o capillari utilizzando tutti gli strumenti chirurgici o endovasali validati dalla ricerca scientifica e consigliati dalle linee guida. A tal proposito, per poter offrire trattamenti all'avanguardia ma sicuri per il paziente, il Dr. Barbanti utilizza esclusivamente medicinali e macchinari autorizzati dal Ministero della Salute, dall'Agenzia del Farmaco e dall'FDA.
Ubicazione
È possibile contattare il Dr. Barbanti per concordare una visita specialistica preliminare. Il dottore riceve presso la DV Clinic a Firenze, la casa di cura Leonardo a Sovigliana e l’istituto Medico Toscano a Prato.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno