Il Dr. Federico Tamborini è un medico specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed è uno specialista anche nei campi della Chirurgia della Mano e della Microchirurgia e lavora come Dirigente Medico per l'U. O. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale di Circolo - Fondazione Macchi della città di Varese.
Il Dr. Federico Tamborini svolge numerosi i trattamenti, sia ambulatoriali che chirurgici, in regime di Day Surgery oppure di ricovero, operando sempre in un ambiente protetto e tutelato. Il Dr. Tamborini è un professionista serio ed accreditato, ed è iscritto all'Ordine dei Medici della provincia di Varese con il numero di iscrizione 6589.
Ha conseguito, tramite formazione in Italia e all'estero, molteplici competenze che spaziano dalla fine Microchirurgia alla Chirurgia Estetica, dalla Chirurgia della Mano alla Chirurgia Ricostruttiva post-oncologica e post-traumatica. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2006 all’Università dell'Insubria di Varese, dove nel 2012 ha completato la scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. In seguito ha studiato Microchirurgia nel Centro Biotecnologie A.O.R.N. “A. Cardarelli” di Napoli.
Infatti, grazie a questa sua vasta conoscenza della disciplina medica è in grado di trattare tutti gli inestetismi del volto, degli arti, delle mammelle e del corpo, nonché le patologie della mano. Inoltre, esegue anche interventi ricostruttivi in esiti di lesioni neoplastiche o post-traumatiche in tutti i diversi distretti corporei.
L'ambiente dove il Dr. Federico Tamborini svolge la sua attività è allestito e studiato in modo da garantire la massima sicurezza ai suoi pazienti, e questo è reso possibile anche grazie alla sua stretta collaborazione con altri specialisti ospedalieri e grazie alla struttura protetta dove vengono svolti tutti i trattamenti chirurgici ed ambulatoriali.
Ubicazione
Il Dr. Federico Tamborini esegue le sue visite specialistiche in regime di intramoenia presso l'Ospedale di Circolo - Fondazione Macchi di Varese.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
Gentile Utente, Una temperatura come quella che ha riportato è fisiologica dopo un intervento chirurgico quale risposta del suo corpo al "trauma chirurgico". Si devono riassorbire piccoli ematomi ed innescare tutte le fasi di riparazione dei...
Leggi di piùGentile Utente, È possibile rimuovere il modulo contestualmente all'intervento. Se la mastoplastica é additiva l'incrocio dei quadranti esterni è più facilmente aggredibile con approccio periareolare, ma si può asportare anche con dual palme...
Leggi di piùGentilissima, può ricorrere a dei riempitivi (filler) autologhi quali tessuto adiposo o derma. Tramite lipofilling o innesto di derma, in anestesia...
Leggi di più