Informazioni
- Vedi il telefono Dì che vieni da parte di Guidaestetica.it
- Visita la pagina web
- 14821 visite al profilo
Sono il Dr. Luca M. Apollini medico specializzato in Chirurgia e Medicina Estetica ed Urologia.
Mi piace iniziare con qualche dato personale: pratico sport: padel, vela e nuoto (di cui ho un passato agonistico), lo yoga al mattino presto e colleziono testi di antiquariato (1500 - 1750) in Medicina e Chirurgia.
Amo viaggiare perché mi piacciono le culture degli altri popoli e dedico particolare attenzione alla architettura del luogo ed alla loro gastronomia. Da Italiano penso che un popolo si possa conoscere anche attraverso la sua cucina.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro e successivamente diplomato in Chirurgia e Medicina Estetica, sempre con lode, nella Scuola Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica con il Prof. E. Bartoletti, della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma.
Ho conseguito anche la Specializzazione in Urologia, con lode, presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro. Ho frequentato, nel corso della Specializzazione in Urologia, la Bristol University a Bristol. Inghilterra. (UK).
Precedentemente Trainer injector per conto della Algeness – Advanced Aesthetic Tecnologies, inc. One Brookline, MA (USA).
Sono attualmente Trainer injector per l' Italia della Fillmed Art Filler - Parigi.
Sono Dirigente Medico presso ASP di Catanzaro.
Rivolgo una particolare attenzione ai pazienti sottoposti a terapie oncologiche al fine di eseguire i trattamenti per il contenimento degli effetti collaterali estetici successivi a tutte le terapie oncologiche.
Sono stato Tutor Medico di Studio per gli studenti della Scuola Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica - Fondazione Internazionale Fatebenefratelli. Roma
Sono membro della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME), dell'Accademia Italiana di Medicina Estetica (AIDME) e, precedentemente, della Società Italiana di Mesoterapia (SIM) di cui sono stato il Responsabile Regionale (Calabria).
In sede di visita, rivolgo una particolare attenzione ai motivi psicologici che portano una persona ad avvicinarsi al mondo della chirurgia e della medicina estetica. Perché sono convinto che, ognuno di noi, vede il proprio "io" allo specchio in modo diverso da come ci vedono gli "altri". Solo così posso essere di aiuto ai miei pazienti.
Rivesto il ruolo di Socio Ordinario della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica, dell'Accademia Italiana di Medicina Estetica.
Sono iscritto al Registro Pubblico dei Medici Estetici presso l'Ordine dei Medici e Chirurghi della provincia di Catanzaro, facilmente visualizzabile nel sito su descritto.
Ho conseguito i seguenti Master e Diplomi:
1) Esperto in Laser terapia e laser chirurgia presso la Scuola di Medicina e Chirurgia Estetica di Agorà di Milano.
In particolare ho conseguito l'abilitazione all'uso nei seguenti Lasers: Nd:Yag e IPL (Dekalaser Center, Firenze); Dye Laser (Dekalaser Center, Firenze); Alessandrite (Dekalaser Center, Firenze); Q-switched+Nd:Yag (Dekalaser Center, Firenze). Erbium Laser.
2) Esperto in Radiofrequenza medicale e Ultrasuoni medicali (cavitazione) in medicina presso il Centro Deka Laser, Firenze.
3) Esperto in Timed Surgery (chirurgia dermatologica mininvasiva) del Prof. Sergio Capurro, Genova.
4) Corso di Perfezionamento in Dermoscopia applicata alla Medicina Estetica presso l'Università" L. Vanvitelli", Napoli.
5) Conseguimento in Soft Surgery mediante tecnologia "al plasma" - Plexr. Reggio Calabria.
6) Intralipoterapia (metodica di lipolisi non chirurgica) per le adiposità localizzate.
7) Ho conseguito l'abilitazione, presso la Scuola di Medicina e Chirurgia Estetica di Agorà in Milano, all'uso di: fosfato tricalcico, Sculptra (acido polilattico), tecniche avanzate dei peeling superficiali, medi e profondi, mesoterapia antalgica.
8) Tecniche avanzate nell'uso della tossina botulinica finalizzata alle seguenti patologie:
- Cefalea cronica muscolotensiva
- Bruxismo
- Iperidrosi ascellare e palmo-plantare
- Sindrome di Raynaud (geloni mani e piedi)
- Microbotulino
9) Abilitazione per l'uso del Dermamelan Treatment (maschera brasiliana) per la rimozione del melasma al viso
Sono abitualmente relatore in diversi congressi internazionali e segretario di sessione nel Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica della SIME.
Membro dei Comitati Organizzatori al 37°, 38°, 39° e 40° Congresso Nazionale della SIME, al 23° corso di approfondimento didattico dell'Accademia Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica in Roma.
Nel 2013 sono stato Tirocinante Medico presso L’ Ambulatorio di Medicina e Chirurgia Estetica dell' Ospedale S. Giovanni Calibita- Isola Tiberina. Roma.
Nel 2019 - Partecipante al 3° Congresso Nazionale della Associazione Italiana Ginecologia Estetica e Funzionale. Policlinico Ospedale Mangiagalli, Milano.
Nel 2019 – Corso di formazione per filler in Agarosio presso Centro Formazione Valet, Bologna.
Nel 2019 - Mi sono classificato tra i primi 50 Specialisti Italiani in Medicina e Chirurgia Estetica nel Guidaestetica Awards.
Nel 2020 - Mi sono classificato tra i primi 50 Specialisti Italiani in Medicina e Chirurgia Estetica nel Guidaestetica Awards.
Nel 2021 (ad oggi l'ultima edizione)- Mi sono classificato tra i primi 50 Specialisti Italiani in Medicina e Chirurgia Estetica nel Guidaestetica Awards.
Nel 2019 e 2020 - Corso di formazione nell'uso della tecnologia Plexr. Reggio Calabria
Nel 2022 - Corso di Anatomia su cadavere presso ICLO - Teaching and Research Center in Verona
Nel 2022 - Speaker presso l' Università Magna Graecia di Catanzaro nel seminario per il dottorato di ricerca in Ordine Giuridico ed Economico Europeo, Facoltà di Giurisprudenza.
Nel 2022 - Speaker al 43° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIME 2022. Roma.
Nel 2023 - Speaker al 24° congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES 2023. Bologna
Nel 2023 - Corso di aggiornamento esclusivo di tecniche iniettive per i Trainer Injector Internazionali by Fillmed in Portogallo
Nel 2024 - Corso di aggiornamento sul nuovo protocollo del Dermamelan Treatment per la rimozione del melasma
In costante aggiornamento, coniugo il binomio medicina - bellezza diagnosticando le patologie che sono alla base dell'inestetismo e quindi definendo le corrette soluzioni terapeutiche.
Possibilità di videoconsulta:
- No
Esperienza:
- 10 anni
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No
Modalità di pagamento accettate:
- Altro
Seguici sui nostri profili social