Il Dottor Valerio Pagliuca consegue il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 2003.
Ha partecipato a numerosi Congressi Scientifici, anche in qualità di Relatore e di Membro del Comitato Organizzatore e Scientifico.
Il notevole numero di interventi eseguito dal Dottor Pagliuca negli anni, garantisce al paziente una professionalita' che informa tutti gli aspetti della pratica chirurgica, dall'accurata diagnosi e definizione delle aspettative del paziente nel disegno operatorio, alla scelta di materiali protesici di qualita' e strutture all'avanguardia; al lavoro con equipe infermieristica e anestesiologica di elevato standard. Tutto cio' consente un risultato soddisfacente e un post operatorio sicuro e con rapidi tempi di ripresa.
Negli anni l'interesse e la pratica del Dottor Pagliuca si sono rivolti in particolar modo alla blefaroplastica e rinosettoplastica per quanto riguarda la chirurgia del viso, e alla mastoplastica additiva per quanto riguarda la chirurgia del seno.
La blefaroplastica è una procedura che consente di asportare gli eccessi adiposi e, spesso, anche la cute in eccesso, a livello delle palpebre inferiori e superiori. La blefaroplastica può correggere sia la discesa delle palpebre superiori sia le borse palpebrali. L'intervento sulle palpebre viene effettuato dal Dottor Pagliuca in regime di day hospital in anestesia locale con una sedazione leggera.
La rinosettoplastica è un intervento che consente di ridurre o di migliorare le dimensioni del naso, di modellare il profilo della sua punta o della piramide, di restringere le narici o di modificare l'angolo tra il naso ed il labbro superiore, ma anche di alleviare problemi respiratori. La rinosettoplastica prevede una degenza di circa 1 giorno e generalmente si esegue in anestesia generale. E' importantissimo, per conservare un aspetto armonico del volto, rivolgersi a chirurghi specializzati in questo tipo di intervento poiche' si puo' correre il rischio di avere un naso "bello" che respira pero' male o che male si adatta all'aspetto generale del vostro viso.
La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico volto ad aumentare le dimensioni di un seno poco sviluppato ed a migliorarne la forma. Per la nostra esperienza, i principali motivi che inducono una paziente a sottoporsi a tale intervento risiedono nel desiderio di accrescere il volume e riequilibrare eventuali asimmetrie. Le protesi mammarie sono involucri di silicone ripieni di un gel più o meno fluido della stessa sostanza. Le protesi più comunemente utilizzate sono in poliuretano o testurizzate.
Il Dott. Valerio Pagliuca riceve per appuntamento.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno