Il centro della Dott.ssa Elvira Gisella Cotilli non è un centro bellezza qualunque, è un centro multidisciplinare estetico-medico che affronta le problematiche estetiche del cliente attraverso un approccio multidisciplinare che integra aree professionali diverse come quella della scienza medica e chirurgica a discipline di tipo umano come la psicologia. Questo elemento peculiare permette di realizzare un vero e proprio programma personalizzato di medicina educativa, sociale, preventiva e correttiva, curativa e riabilitativa per ogni paziente.
In questo modo, la dottoressa, si propone come la soluzione perfetta per la bellezza ed il benessere integrale di ognuno, con la consapevolezza che questi passano per la perfetta salute fisica e un perfetto equilibrio mentale e psicologico. Le soluzioni proposte sono quindi di cura estetica ed interiore, avvalendosi delle migliori tecniche del settore estetico in concomitanza a tecniche mediche classiche e tecniche di scienze umane.
Si occupa quindi della perfetta salute e dell'esaltazione della bellezza del cliente, offrendo un ampio spettro di servizi di Medicina Estetica.
La Dott.ssa Elvira Gisella Cotilli si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'università di Messina nel 1985 e nell’anno successivo si è iscritta all'Albo Professionale dell'Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Reggio Calabria (n. iscrizione Ordine dei Medici 5249).
Dal 1986 al 1993 ha prestato servizio presso le terme di Galatro in qualità di Medico Termale e Direttore Sanitario e da allora ha sempre proseguito in continuità assistenziale.
Nel 1995 ha conseguito il Master in Nutrizione e Medicina Estetica presso la SERMEN di Napoli, mentre nel 1999 si è diplomata in Medicina Estetica presso la scuola Internazionale “Fatebenefratelli" di Roma.
Dal 1999 al 2008 ha partecipato ai congressi tenuti dalla SIME (Congresso Nazionale di Mesoterapia) in qualità di socio SIME, essendo iscritta dal 1997. Tra il 1998 e il 2000 ha partecipato al seminario di aggiornamento nella prevenzione e gestione del sovrappeso progetto nazionale e nel 2002 al corso di perfezionamento in Medicina Estetica presso l'università degli studi di Pavia. Nello stesso hanno ha seguito anche il corso AIDAP Obesità-Magrezza-Bulimia-Anoressia e al XI Congresso Nazionale del Gruppo per l'Intervento nelle Emergenze Cardiologiche. Nel 2009 si è diplomata in Omeopatia presso il Nobile Collegio Omeopatico di Mesoterapia della Calabria.
Specializzazioni
Tra i numerosi trattamenti realizzati si possono trovare sia quelli mirati al contrasto di cellulite e cuscinetti, che includono tecniche che spaziano dalla mesoterapia (rassodante, riducente e omeopatica) alla Cavitazione medica(terapia a ultrasuoni per le adiposità localizzate) e Biodermogenesi (per il trattamento della lassità cutanea e le smagliature). È possibile inserire nei protocolli dedicati al corpo, anche il Linfodrenaggio medico per la stimolazione della circolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso.
I trattamenti antiaging, invece, includono tecniche come la biostimolazione cutanea, il peeling chimico e i filler, utili anche per riempire e aumentare i volumi del viso, come nel caso dell’aumento delle labbra o il Rinofiller per correggere il profilo del naso .Biodermogenesi terapia di rigenerazione cutanea per il ringiovanimento senza aghi con utilizzo del macchinario, anche per la cura delle cicatrici, ustioni e perdita di tono muscolare.
Un altro campo di applicazione è quello della laserterapia, effettuata con dispositivi come il laser a diodi, il laser Spectra, laser Excel HR e il dispositivo laser EAST. Queste tecniche permettono di eliminare i tatuaggi e i peli superflui (depilazione laser peli, peluria, peluria chiara, con laser ad Alessandrite ad alta potenza. Il laser Excel HR permette anche di eliminare diversi tipi di inestetismi come lesioni vascolari e couperose. Inoltre la struttura dispone del Laser Q-switched, che rimuovere i pigmenti colorati delle macchie cutanee, del tatuaggio, di lesioni pigmentate oltre che per il trattamento di acne e pori dilatati. Il laser EAST permette di trattare in ambulatorio inestetismi della cute come verruche, angiomi, fibromi penduli, xantelasmi, grani di miglio e cheratosi.
È possibile intervenire su macchie cutanee come macchie senili, di iperpigmentazione, melasma ed efelidi. Per le macchie cutanee da iperpigmentazioni melaniche si interviene con trattamento professionale topico Spagnolo. Le altre tipologie di macchie possono essere risolte con laser o peeling dedicati.
Diversi trattamenti sono dedicati alla cura dell'Acne, quali peeling specifici, trattamenti con laser e pulizia profonda avanzata con Hydra (trattamento che simula la dermoabrasione e veicola dopo la pulizia, dei prodotti medicali curativi) e Dermapen. Quest'ultima metodica di microneedling con tecnologia avanzata, agisce non solo sull'acne ma anche su rughe, cicatrici, smagliature e lassità cutanea.
Ubicazione
La dottoressa riceve in quattro sedi dislocate sul territorio calabrese, in particolare nelle città di Soverato e Gioia Tauro.
Possibilità di videoconsulta:
Associazioni e riconoscimenti:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
Finalmente ho trovato il trattamento adatto a risolvere il problema delle macchie sul viso, l'unico che ha funzionato Grazie alla Dottoressa Cotilli, grazie per avermi ridato luce! Una Dottoressa sempre disponibile, attenta, molto professionale e gen...Leggi di più
La migliore in assoluto, la soluzione ai nostri problemi !
La migliore in assoluto! La soluzione a tutti i vostri problemi
Presso lo studio della dr. Cotilli ho rimosso definitivamente quei peli superflui sul dorso e sulle dita delle mani. Sono rimasto molto soddisfatto della professionalità e del risultato ottenuto. Grazie ancora.
Pentita immediatamente del mio tatuaggio ,non a colori ci tengo a precisare. Ho preso immediatamente info su come avrei potuto fare per sbarazzarmi...
Leggi di piùPiano piano, seduta dopo seduta i risultati si stanno vedendo ed il tatuaggio va sempre a schiarire. Ho vissuto questi momenti molto male, ogni volta che lo guardavo non riuscivo a non pensare allo sbaglio che avevo commesso ma sono proprio...
Leggi di più