Informazioni
La Dott.ssa Antonella Papini è un esperta in Nutrizione e Dietologia. Dopo il diploma magistrale ha frequentato i corsi universitari dell'Università La Sapienza di Roma e dell'Università degli Studi di Siena, dove ha potuto studiare e conseguire la laurea in Scienze Biologiche, terminando gli studi nel 1978 con una tesi sperimentale incentrata sulla stimolazione della risposta immunitaria cellulo-mediata.
Nella sua pratica professionale, la Dott.ssa Antonella Papini sostiene l'importanza dell'educazione alimentare sulla salute generale, specialmente nei periodi dell'infanzia e dell'adolescenza.
Presso il suo studio, la Dott.ssa Papini, sviluppa la formulazione di diete personalizzate, pensate per rispondere a condizioni fisiologiche e patologiche accertate e studiate per le caratteristiche specifiche di ogni fascia di età.
La Dott.ssa Antonella Papini crea per ogni paziente e per ogni caso un percorso di educazione alimentare, che miri non solo al raggiungimento del peso forma ma anche e soprattutto all’apprendimento di un corretto stile di nutrizione.
Inoltre, la dottoressa propone anche diete specifiche, come per esempio: diete per ipertensione, diete per le disfunzioni dell’apparato gastro-enterico o per le disfunzioni del fegato.
L'approccio con la persona è di accoglienza, comprensione ed auspicabile empatia. Questo è indispensabile a stabilire un rapporto di fiducia per un percorso di cura facilitato e condiviso. Elementi fondamentali per una terapia di successo.
Inoltre, la Dott.ssa Antonella Papini, gestisce anche uno sportello nutrizionale presso i Licei Chelli di Grosseto e il Comune di Roccastrada. Questo servizio si occupa di organizzare incontri sull’educazione alimentare, insegnando e suggerendo consigli e metodi migliori per avere una corretta e sana alimentazione, correlata ai cibi e alle tradizioni del territorio. Un servizio pensato tanto per gli alunni quanto per il corpo docente.
Ubicazione
La Dott.ssa Antonella Papini riceve presso il suo studio situato a Grosseto.
Possibilità di videoconsulta:
- No
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No