Il Dott. Alfredo Vannotti è un medico chirurgo specialista in Scienza dell'Alimentazione, Igiene e Medicina Preventiva, che svolge la sua attività di medico dietologo specialistico presso il suo ambulatorio privato con sede a Como dove, supportato da tecnologie mediche di ultima generazione, mette a disposizione dei pazienti la sua esperienza e la sua competenza nell'ambito della nutrizione, offrendo la sua consulenza per la valutazione del bilancio nutrizionale e del metabolismo, sia basale (calorimetria) che dinamico (holter metabolico), con il fine di compilare una dieta personalizzata sullo stile di vita del paziente e sulla valutazione clinica e biochimica.
L'attività del centro ambulatoriale prevede innanzitutto la visita dietologica con test nutrizionali, esami specifici ematochimici, impendenziometria, valutazione antropometrica, fino alla stesura di una dieta personalizzata sulle condizioni di salute, sui gusti alimentari, sullo stile di vita e sulle necessità estetiche e di salute di ogni singolo paziente, tenendo conto dell'unicità che contraddistingue ogni individuo. Instaura con i suoi pazienti un rapporto di totale fiducia e stabilisce un dialogo basato sulla chiarezza, elemento indispensabile affinché le terapie proposte siano efficaci per migliorare la salute generale del paziente.
La grande esperienza nel settore della Scienza dell'Alimentazione gli ha inoltre permesso di dedicarsi all'insegnamento ricoprendo il ruolo di Docente in Dietologia, Nutrizione Clinica e Dietetica presso l'Università Statale Bicocca di Milano. Negli anni si è inoltre perfezionato nei trattamenti non invasivi di Medicina Estetica, la quale propone diverse soluzioni per contrastare inestetismi di viso e corpo e per prevenire e curare i segni dell'invecchiamento cutaneo. Il Dott. Alfredo Vanotti si è perfezionato principalmente nella cura della pannicolopatia, o cellulite, e delle adiposità localizzate che spesso sono difficili da trattare con la dietoterapia e persistono anche dopo la perdita di peso.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno