Prof. Gianluca Tilesi

Prof. Gianluca Tilesi

(7 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Monte delle Gioie, 5, Roma, Roma
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 36941
Prof. Gianluca Tilesi
Prof. Gianluca Tilesi
(7 Opinioni)·100% lo consigliano

Informazioni

Il Prof. Gianluca Tilesi noto chirurgo plastico, svolge da circa trent'anni la propria attività di Chirurgo con all'attivo migliaia di interventi eseguiti sia in Italia che all'estero presso istituzioni statali e private. Il Professor Gianluca Tilesi si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l'Università "La Sapienza" di Roma, e si abilita allo svolgimento della professione medica. Si specializza con lode nel 1990 in Chirurgia d'Urgenza e di Pronto Soccorso, sempre presso l'ateneo romano, dove è medico interno del Servizio di Chirurgia Plastica D'Urgenza. Recatosi in Brasile, consegue dopo tre anni il diploma di Specialista in Chirurgia Plastica presso l'Università di Rio de Janeiro. Nel 1999, consegue, con lode, la terza specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale, presso l'Università degli studi de L'Aquila e il Dottorato di Ricerca in Microchirurgia (PhD).

Il Prof. Gianluca Tilesi ha frequentato numerosi reparti chirurgici in Italia e all'estero (USA, Inghilterra, Germania, Francia, Argentina), acquisendo abilità e profonda conoscenza della materia. È stato relatore e docente, sia in ambito nazionale che internazionale, a corsi e congressi. Professore a contratto e Docente, alla Scuola Medica Ospedaliera di Roma, del corso di Chirurgia Plastica del distretto Cervico Facciale. Opera in accreditate strutture, principalmente nella capitale, privilegiando soprattutto gli interventi di rinoplastica (aperta o chiusa), mastoplastica, lifting, addominoplastica ed esegue, inoltre, operazioni di chirurgia del contorno corporeo con liposcultura tridimensionale.

È esperto di Oncologia Dermatologica (Nevi ,Tumori cutanei e Melanoma).

È uno dei pochi chirurghi che può vantare un'alta casistica per interventi meno diffusi, come quello relativo all'aumento dei polpacci (gemelloplastica additiva), dei glutei (gluteoplastica additiva), quelli di brachioplastica (lifting delle braccia), oltre ad interventi di chirurgia post-bariatrica.

Studio presso la Casa di Cura Privata "Villa Mafalda" Roma.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Modalità di pagamento accettate:

  • Altro

Trattamenti principali

Rinoplastica

Le più sofisticate tecniche di Rinoplastica (chiusa o aperta) vengono impiegate dal Prof. Tilesi, per risultati naturali e stabili nel tempo. Tecniche "standard" per "nasi tutti uguali" non rappresentano la moderna Rinoplastica. Ogni intervento deve essere un'opera "unica" , irripetibile, personale, adatta a quel viso. Simulazione preoperatoria insieme al paziente, intervento in day-hospital, ecchimosi minime o assenti, dolore assente , sono i punti essenziali del " Nasal Job" d'eccellenza.

Blefaroplastica

La Blefaroplastica, eliminando l'eccesso di pelle e grasso dalle palpebre, dona nuovo splendore e giovinezza agli occhi. Può se necessario essere associata ad altri interventi sull'intera area orbitaria (sopracciglia, peeling, cantoplastica, ecc.). La eseguo, nella stragrande maggioranza dei casi, in anestesia locale con sedazione, ambulatorialmente o in Day-Hospital. È un intervento poco invasivo, apparentemente semplice, richiede invece estrema attenzione ai dettagli ed esperienza consolidata.

Mastoplastica additiva

La Mastoplastica Additiva è la procedura chirurgica volta a migliorare il volume, la forma e le proporzioni della mammella. Richiede tecnica consolidata, attitudine artistica e, come in tutta la chirurgia plastica , meticolosa attenzione ai dettagli. L'intervento, di base apparentemente semplice, richiede invece notevole esperienza, per poter affrontare le numerose varietà anatomiche e le diverse esigenze delle pazienti. Protesi di ultima generazione e struttura d'eccellenza sono fondamentali.

Addominoplastica

L'Addominoplastica "riabilita" l'addome, per variazioni di peso, gravidanze, età. Toglie la pelle in eccesso e ripristina la continenza dei muscoli addominali sfiancati e diastasati e il punto vita . Il chirurgo plastico preparato, deve saper trattare anche eventuali ernie, se presenti, senza ricorrere a un altro specialista. Si esegue di norma in anestesia generale e può essere associata ad altri interventi richiesti dopo gravidanza, come liposuzione o mastoplastica, nel "Mommy-Makeover".

Lifting viso

È l'intervento principale per ringiovanire e risollevare il viso. Un chirurgo esperto deve, non solo rimuovere la pelle in eccesso, ma rimodellare le strutture sottostanti, per un risultato più naturale e stabile nel tempo. Le cicatrici devono essere invisibili. Anestesia locale o generale, recupero di circa 15 giorni. Un buon lifting deve essere "vero", per un risultato veramente eccezionale. Da bandire i "mini", i "soft" , i "week-end lifting", commerciali surrogati di breve durata.

Bichectomia

La bichectomia è l'asportazione della cosiddetta Bolla di Bichat (dal Chirurgo francese che la descrisse nel primo 800), una localizzazione particolare di tessuto adiposo nella guancia. La sua asportazione rende più scavato e definito il viso, soprattutto nei casi in cui l'accumulo sia cospicuo. L'intervento può essere eseguito per via indiretta, durante un lifting, oppure per via diretta, dall'interno della bocca. In quest'ultimo caso, anche il anestesia locale e ambulatorialmente.

Mastoplastica riduttiva

La Mastoplastica Riduttiva serve a diminuire il volume di mammelle eccessivamente sviluppate, sia a scopo funzionale per ingombro e impaccio, sia a scopo puramente estetico. L'intervento è in genere eseguito in anestesia generale e prevede delle cicatrici, intorno all'areola, lungo la parte centrale della mammella e, di solito, anche lungo il solco sottomammario. Tali cicatrici spesso temute come evidenti, risultano in realtà poco apparenti a distanza di tempo, se l'intervento è ben eseguito.

Sostituzione protesi mammarie

Una sostituzione di protesi mammarie può rendersi necessaria per diversi motivi: variazioni di peso o gravidanze dopo un primo intervento, incapsulamento, rottura, sieroma precoce o tardivo, o anche semplicemente per il desiderio della paziente di aumentare ulteriormente il volume se possibile, a distanza da un primo intervento, necessità di una mastopessi. La corretta indicazione e l'eventuale tipo di intervento abbinato, se necessario, alla sola sostituzione, vanno dettagliatamente discussi.

Opinioni su Prof. Gianluca Tilesi (7)

5.0
7 Opinioni · 100% lo consigliano
Blefaroplastica

Ho avuto la fortuna di incontrare il Prof. Tilesi la scorsa primavera, dopo essermi confrontata con altri chirurghi su un intervento di blefaroplastica. La sensazione che ho avuto, sin dal primo incontro, è stata di profonda stima tanto da un punto...Leggi di più

Mia figlia ha chiesto una consulenza ed è rimasta molto soddisfatta!

Ho eseguito un lifting nel mese di dicembre u. s., un intervento perfetto!!! La perfezione nella naturalezza di sempre. Bravura, gentilezza, estrema accuratezza, contraddistinguono il Prof Tilesi che raccomando con il cuore a tutti ed in particolare...Leggi di più

Como ya e dicho anteriormente, estoy muy contenta de haberme operado con el Dottore Gianluca Tilesi y su asistente la Señorita Bruna. Me hicieron sentir como en casa en todo momento, muy amables y lo más importante, muy profesionales. Los recomiend...Leggi di più

Vedi più opinioni
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Esperienze (1)

Immagini (31)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande risolte (106)

Vedi altre risposte alle domande
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.