Il Prof. Luca Siliprandi si dedica alla chirurgia e alla medicina estetica.
Si è specializzato con lode in Chirurgia Plastica all'Università di Padova nel 1987 e ha lavorato per 20 anni presso quel reparto dedicandosi alla chirurgia plastica riparativa e ricostruttiva.
Dal 1977 svolge attività di ricerca in ambito biologico e clinico ed ha pubblicato 70 lavori su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Nel 1989 ha conseguito il Master in Chirurgia Estetica presso l'Università di Pavia. Dal 2001 ricopre il ruolo di Docente al Master annuale di Chirurgia Estetica dell'Istituto di Chirurgia Plastica dell'Università di Padova.
È stato Vicepresidente dell'Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE) ed è membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) di cui è stato Coordinatore del Collegio dei Liberi Professionisti (2009-2010) e dal 2005 Delegato per il Triveneto contribuendo alla definizione della D.G. regionale n.549 del 25.2.2005 sulla chirurgia ambulatoriale e sulle Strutture Extraospedaliere di Chirurgia.
È inoltre membro di diverse società scientifiche, tra le quali spiccano: International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), European Tissue Repair Society, Società Italiana di Biologia Cutanea.
Tra gli interventi di chirurgia estetica eseguiti dal Dott. Siliprandi vi segnaliamo in particolare i seguenti: rinoplastica, lifting e lipofilling del volto, otoplastica, mastoplastica additiva, addominoplastica e miniaddominoplastica; aumento del volume dei polpacci, cheiloplastica e ginecomastia.
Il Prof. Luca Siliprandi si occupa anche di chirurgia dermatologica (ovvero della diagnosi e asportazione di neoformazioni cutanee con bisturi e laser) e di trattamenti laser per il Resurfacing (frazionato e ablativo), per l’eliminazione di tatuaggi e per la correzione di macchie brune e solari, cicatrici da acne, capillari, couperose e angiomi.
Tra i trattamenti di Medicina Estetica, oltre al botulino, il Prof Siliprandi utilizza diversi tipi di Filler per la correzione delle rughe e dei volumi del volto e delle labbra: Acido Ialuronico, Trifosfato di Calcio, Acido Polilattico, Matrici dermiche.
Ubicazione
Il Prof Siliprandi presta la propria opera a Padova presso Clinica Cittàgiardino e a Milano presso Gyplast.
Prof. Luca Siliprandi con N. d'Iscrizione all'Ordine dei Medici di Padova 4954
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
Il Dottor Siliprandi è un chirurgo di provata esperienza. Ho apprezzato molto le modalità della visita. Si è posto con estrema chiarezza davanti al problema richiesto, ha dimostrato di saper ascoltare ed ha espresso un opinione obbiettiva, dettaglia...Leggi di più
Il servizio offerto è di alta qualità e cerca in tutti i modi di andare in contro alle aspettative del cliente, sono in un percorso tutt'ora e mi posso ritenere soddisfatto dei risultati finora ottenuti
Ottimo servizio! Prezzi apparentemente un pò più alti della madia.
il dottor siliprandi è stato gentile, chiaro nelle risposte e molto professionale. mi ha iniettato dei filler: il risultato è stato ottimo e molto duraturo.
Gentile Signora, il possibile programma chirurgico è stato già tratteggiato da Lei: rimozione delle protesi e delle capsula da cui sono rivestite e inserimento di una nuova coppia di protesi con base identica e proiezione inferiore. Detto...
Leggi di piùEgregio Sig. Giuseppe, gli unici rischi specifici della rinoplastica aperta si riferiscono alla possibile necrosi della cute della punta, con conseguenti guarigioni ritardate e esiti cicatriziali visibili. Tale evenienza, se l'intervento viene...
Leggi di piùLa rimozione chirurgica di un nevo del volto, per quanto localizzato in una sede particolare, può essere eseguita chirurgicamente. L'esito cicatriziale, se l'intervento è progettato ed eseguito correttamente e se la cute del paziente non reagisca...
Leggi di più