La Dott.ssa Adriana Cordova, professoressa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli studi di Palermo, è una specialista in materia di oncologia cutanea, con una particolare attenzione al tumore al seno. La Dott.ssa Cordova è specializzata in Clinica Dermosifilopatica e in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Oncologia Clinica e Sperimentale Applicata. La Dott.ssa Cordova è responsabile della UOS di Chirurgia Plastica della Mammella del Policlinico Giaccone di Palermo ed è stata anche responsabile per il servizio di Chirurgia Plastica della Casa di Cure Noto-Pasqualino sempre a Palermo. Verso la fine del 2016 è stata eletta Presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (SICPRE) per il biennio 2017 -2019.
La Dott.ssa Adriana Cordova si è distinta soprattutto per la sua attività accademica e di ricerca, infatti, è Fellow del Board of Plastic Reconstructive and Aesthetic Surgery (EBOPRAS) ed ha pubblicato più di cento lavori scientifici, tra articoli, abstract, atti di convegno e contributi a manuali del settore. La Dott.ssa Cordova è titolare dell’insegnamento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del’Università degli Studi di Palermo e presso questa stessa università ha insegnato o insegna anche presso le scuole di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, in Clinica Dermosifilopatia e in Oncologia e in materiali e tecniche della sutura.
Dopo varie collaborazioni internazionali e la partecipazione a progetti con le più prestigiose figure del campo nazionale ed internazionale, la Dott.ssa Adriana Cordova non ha mai smesso di formarsi e di scoprire nuove metodologie per affrontare le problematiche del melanoma.
I risultati dei suoi studi sono consultabili presso le più importanti riviste scientifiche internazionali.
Ubicazione
La Dott.ssa Adriana Cordova è disponibile presso il studio privato di Palermo, situato proprio nei pressi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno