Rigenelab è il primo centro specializzato per l'utilizzo delle terapie e trattamenti a base di plasma ricco di fattori di crescita piastrinici, che permettono di sfruttare le risorse biologiche del paziente stesso per favorire la risoluzione di patologie e inestetismi estetici, e favorire il ritorno a condizioni di salute e benessere.
I medici e operatori del centro Rigeneralab sono specializzati in terapie ambulatoriali realizzati con i fattori di crescita contenuti nel sangue (PRP), una tecnica applicata in numerosi campi della medicina e che ha potuto offrire risultati di successo sia in ambito medico-sportivo e traumatologico che in Medicina Estetica, specialmente per trattamenti anti-aging e di tricologia, così come nel trattamento delle ferite più complesse.
In Medicina Estetica ed Anti-aging, il plasma ricco aiuta a contrastare l'invecchiamento e migliorare l'aspetto della pelle, restituendole compattezza e luminosità e migliorandone sia tono che elasticità. Può essere applicato su viso, collo, decolleté e mani: la pelle appare più turgida, luminosa e compatta nell'arco di qualche mese, non appena i cicli di metabolismo cellulare beneficiano dello stimolo dato dal trattamento.
In Chirurgia Estetica queste possibilità vengono sfruttate favorendo un decorso migliore e tempi di guarigione più rapidi.
In Tricologia stimolano l'attività delle cellule dei bulbi piliferi ancora presenti nel cuoio capelluto su aree diradata e con miniaturizzazione dei capelli, in caso di alopecia androgenetica o alopecia areata. Per chi si sottopone ad autotrapianto di capelli il plasma ricco di piastrine ne coadiuva il decorso, favorendo il più rapido attecchimento dei bulbi impiantati e ne stimola la crescita al fine di migliorare il risultato.
Attraverso un piccolo prelievo - simile a quello che si esegue per un esame del sangue – si isola il plasma che viene quindi concentrato. Il plasma viene usato perche contiene tutti gli elementi che accelerano il processo di guarigione e riparazione dei tessuti nella zona di applicazione. L’utilizzo del plasma autologo, inoltre, consente di evitare tutti gli eventuali rischi ed effetti collaterali dell’infiltrazione di una sostanza esterna, perché le piastrine che compongono il plasma iniettato sono già presenti nell’organismo del paziente e quindi vengono solo ottimizzate le funzioni biologiche.
Ubicazione
Il centro Rigenelab si trova a Torino.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno
DOMANDA INSOLITA. AI LATI DELLA BOCCA VI SONO DELLE STRUTTURE FUNZIONALI DETTE "MODIOLO",LUOGO OVE SI INTERSECANO E DECUSSANO FIBRE MUSCOLARI CHE COORDINANO IL MOVIMENTO DELLE LABBRA. SCONSIGLIO QUESTO TIPO DI TRATTAMENTO. SAREBBE INTERESSANTE...
Leggi di piùPUò PROVOCARE GLI ESITI DI UNDANNO TERMICO: CICATRICE, IPERCROMIE E ACROMIE (SOPRATTUTTO IN FOTOTIPI SCURI). MEGLIO FAR GUARIRE E RIVALUTARE A PARTIRE DA SETTEMBRE. LA RIPARI DALL'ESPOSIZIONE SOLARE CON PROTEZIONE MASSIMA. SE GRADISCE ALTRE...
Leggi di piùGENTILE SIGNORA, L'ACIDO JALURONICO RICHIAMA MOLTA ACQUA ED è L'EFFETO PER IL QUALE VIENE UTILIZZATO. LA LORO PERSISTENZA è DOVUTA AL FATTO CHE è STATO POSIZIONATO UN ACIDO JALURONICO AD ALTO PESO MOLECOLARE IN UNO STRATO TROPPO SUPERFICIALE....
Leggi di più