Swiss Institute si distingue per l’uso di tecnologie innovative nel campo della medicina e chirurgia rigenerativa sia in campo estetico che curativo.
Il Servizio
Le nostre aree di specializzazione sono la Medicina Rigenerativa, la Chirurgia Estetica e il trattamento delle alopecie con l'innovativo metodo PRP ed il micro autotrapianto senza bisturi.
Staff medico
Lo staff medico è costituito da dirigenti medici che operano presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - Istituto Tumori.
Dr. Marco Scala
Studia la rigenerazione tessutale utilizzando cellule staminali, biomateriali e biomolecole attive. Le sue ricerche lo hanno portato a essere co-titolare di due brevetti sui fattori di crescita di derivazione piastrinica.
Dr. Angelo Galli, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, e' un leader nel campo delle rinoplastiche e negli interventi di chirurgia plastica del capo e del collo.
Dr. Michaela Adami, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, e' un leader nel campo degli interventi di chirurgia plastica del seno e nelle tecniche di chirurgia estetica in genere.
Trattamenti principali eseguiti presso il centro
Trattamento delle alopecie con PRP e micro-trapianto autologo
Maschere di ringiovanimento con PRP
Trattamento anti-age per rughe e inestetismi cutanei
Lifting invisibile senza bisturi
Lipofilling e liposcultura
Rinoplastica e settoplastica
Interventi di chirurgia plastica e ricostruttiva
Rigenerazione ossea con eliminazione permanente della protesi dentale mobile e degli scheletrati
Swiss Institute opera nell’ambito di protocolli operativi e con modalità conformi all' art. 4 legge 219/2005 e del DGR 1533 del 16/12/2011. Secondo tali direttive sia il prelievo di sangue del paziente che la preparazione del PRP sono effettuati da un medico del Centro Trasfusionale dell’IRCCS A.O.U. San Martino - Istituto Tumori ed il PRP viene dato gratuitamente al paziente che paga solo la procedura clinica.
La medicina rigenerativa: ricerca e innovazione
Swiss Institute è nato da un’idea del dr. Scala in seguito alle sue attività di ricercatore e docente nel campo della medicina rigenerativa.
Nel 1999 ha partecipato a uno stage sull'impiego del gel piastrinico nella Rigenerazione del Tessuto Osseo negli Stati Uniti.
Ha effettuato uno studio in collaborazione col Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell’Università di Parma sulla medicina rigenerativa nella terapia delle lesioni tenodesmiche del cavallo sportivo
È relatore in molti congressi scientifici nazionale ed internazionali ; pubblica regolarmente le proprie ricerche sul tema della rigenerazione dei tessuti sulle più importanti riviste scientifiche.
È co-titolare di due brevetti sui fattori di crescita di derivazione piastrinica
Dal gennaio 2003 al 15 agosto 2012 e’ stato responsabile per la Chirurgia Rigenerativa presso l’ex Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova.
Insegna Medicina Trasfusionale sull’impiego clinico del Gel Piastrinico, e Chirurgia Medicina Estetica Rigenerativa presso l’Università degli Studi di Genova
È consulente clinico di Lysex, società svizzera che opera nel campo della bioingegneria tissutale
Effettua regolarmente interventi di Chirurgia Rigenerativa delle parti molli e di Rigenerazione Ossea.
Possibilità di videoconsulta:
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
Leggi di più Leggi meno
Leggi di più Leggi meno