1 / 2

10mg di isotretinoina non sono pochi?

Lucas3739
3 ago 2022 · Ultima risposta: 10 nov 2022

Salve, soffro di un acne moderata ma persistente da diversi anni, ho provato veramente parecchi farmaci per bocca e anche topici ma nulla ha risolto il problema, ho fatto mille analisi ma ancora non so a cosa sia dovuta la mia acne, ho cambiato 3 dermatologi, e l'ultimo mi ha prescritto isoriac 10mg per 6 mesi con epiduo gel la notte sui brufoli (mai provato isotretinoina), mi ha anche detto che essendo la dose veramente bassa non avrei dovuto avere il peggioramento iniziale, adesso invece ho iniziato la cura da 5 giorni e già mi si è iniziato a riempire il viso di brufoli sottopelle, ed inoltre dato che mi hanno anche detto che questo farmaco si basa molto sulla dose cumulativa che bisogna raggiungere, come possono solo 10mg per 6 mesi con me che peso 70kg risolvere il mio problema di acne definitivamente? Non vorrei fare questa terapia per nulla, rovinarmi ulteriormente il viso e non raggiungere l'obiettivo. Questa in foto era la situazione prima di iniziare il trattamento.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

l'acne è dato da una causa ormonale, bisogna abbassare il testosterone, se non cura la causa non avrà mai dei risultati
saluti
Nicola Catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

ha provato peeling salicilico, peeling piruvico e microbotox? cordiali saluti

(0)
Grinzane Cavour

Salve l'acne è una patologia molto complessa ,e chiede molta pazienza perché si verifichi la guarigione. Comunque io consiglio sempre una alimentazione Etica, priva di latticini i quali fanno virulentare i germi responsabili dell'acne . Tolga tutti i grassi animali ,prediligo una alimentazione fatta di cereali e verdure ,si idrati anche con tisane ,e cerchi un collega che con il laser Co2 possa drenare li cisti .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Penso che lei continuando a cambiare dermatologo sarà sempre alla ricerca di qualcosa che non c 'è provi ad affidarsi a qualcuno e segua i suoi consigli spesso ci vogliono anni per poterla stabilizzare

L’acne volgare uso trattarlo con Klaresca (luce blu decongestionante è una maschera gelatinosa con sostanze antinfiammatorie ) per os omega tre e un Integratore che regola le alterazioni ormonali . Non ci sono effetti collaterali senza antibiotici o farmaci veramente pesanti per tutti gli altri organi

L’acne deriva da una sensibilità genetica agli ormoni androgeni che nel maschio non si può modificare. L’isotretinoina è un farmaco che controlla l’acne seccando la pelle ma essendo un farmaco piuttosto tossico e con diversi effetti collaterali bisogna essere prudenti nella somministrazione e nessuno può garantire che quando dovrà sospenderlo l’acne non si ripresenti. Comunque lei cambiando dermatologi e chiedendo in giro rischia di non risolvere mai il suo problema perché si deve mettere in testa che le cure per l’acne sono lente e spesso ci vogliono anni.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Criolipolisi
3 Risposte, Ultima risposta: 13 ago 2024
Trapianto capelli
10 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2017
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2020
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2020
Acne
21 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2017
Acne
10 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2022
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2021
Trapianto capelli
4 Risposte, Ultima risposta: 27 feb 2022
Macchie della pelle
6 Risposte, Ultima risposta: 1 lug 2020
Acne
8 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente