Abbronzatura per coprire macchie post isotretinoina

alessandrov
13 apr 2020 · Ultima risposta: 14 set 2020

Salve dottori, ho terminato da 15 giorni la terapia con Isotretinoina per acne, durata 7 mesi. Adesso ho le guance piene di macchie rosse. Volevo chiedervi dopo quanto tempo, dalla fine della terapia, la pelle smetterà di seccarsi e se dopo un mese, posso coprire queste macchie con l'abbronzatura. Grazie in anticipo.

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

non può assolutamente prendere sole fino a che il rossore sarà scomparso e deve mettere creme ad alta protezione, se non vuole avere macchie e scottature. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile paziente,
non potrà esporsi al sole fintanto che saranno presenti le macchie rosse. L'abbronzatura darà solo una attenuazione illusoria. Passata, le macchie saranno ancora più visibili e non andranno via.

Deve proteggere e non prendere sole per 6-12 mesi. Ma chieda al suo medico.

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

niente sole e creme ad alta protezione
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Stia bene lontano dall' insana idea di prendere il sole. Almeno per qualche mese. E si protegga,se proprio deve andare all' aperto, con un prodotto con filtro chimico e fisico a protezione totale. E ripeta l' applicazione più volte al di'. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

Lei non deve prendere sole per almeno 6 mesi se non un anno. Chi le ha prescritto l’isotretinoina dovrebbe averle anche prescritto qualcosa per il post trattamento comunque chieda a lui e non in giro perché così otterrà solo danni.

abbronzarsi dopo il farmaco che ha fatto è più dannoso che benefico. mi sembra strano che il suo dermatologo non glielo abbia detto

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Domande relative

Trattamento macchie post acne

Ginevra32
10 mag 2019 · Ultima risposta: 14 mag 2019

Salve, ho seguito una cura con tretinoina topica fino alla quasi totale scomparsa dei brufoli dal viso; ora non ho tanto i caratteristici "fossetti" caratteristici delle cicatrici, ma più che altro numerose macchie rosse. La mia dermatologa mi ha suggerito di continuare con la tretinoina alla sera fin quando le giornate non diventano soleggiate, poi di passare ad Etas peel crema. Trattandosi di una crema antirughe, la cosa mi ha sollevato un po' di dubbi, quindi mi farebbe piacere una seconda opinione riguardo l'efficacia di questa scelta. Inoltre, nei giorni in cui il viso non è truccato con un fondotinta arricchito di protezione solare, sarebbe opportuno utilizzare una crema al mattino che protegga dalle esposizioni e da ulteriori macchie? In caso, potreste indirizzarmi verso qualche tipo di prodotto? E poi, tutti i trattamenti quali peeling, needling, laser, vanno fatti solo dopo il periodo estivo, giusto?

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signora abbia fiducia nella collega, la tretinoina è un potente cheratolitico e la crema successiva che le è stata prescritta favorisce il ripristino della barriera idrolipidica la desquamazione dell’episermide ed ila formazione di nuovo tessuto dermico.
Dott Marco Gerardi

Trattamento macchie rosse post acne

Anonimo
8 ott 2020 · Ultima risposta: 13 ott 2020

Buongiorno Dottori, ho il timore di star sprecando tantissimi soldi e tempo, quindi chiedo urgentemente un consiglio sincero e professionale. Ho 20 anni e ho sofferto di acne sul viso per anni. A marzo i brufoli sono guariti lasciando, però, tantissime macchie rosse (sono piatte, la pelle al tatto risulta liscissima). Erano passati 6 mesi e le macchie persistevano, quindi ho deciso di rivolgermi al dermatologo che, per eliminare il rossore delle macchie, mi ha consigliato 4 sedute di radiofrequenza a distanza di 14 giorni l’una dall’altra ed ora devo fare la terza seduta e la situazione non è cambiata minimamente. Quindi la domanda che pongo a voi Dottori è: la radiofrequenza è davvero indicata per trattare il rossore delle macchie post acne? Se no, che trattamento mi consigliate?

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno sig.ra Francesca,
non ci risulta che la radiofrequenza elimini le macchie rosse, noi normalmente utilizziamo il Laser CO2 Frazionato Ultrapulsato che, allo stato rappresenta il gold standard per questi trattamenti.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Macchie brune post acne

Sara902
7 dic 2015 · Ultima risposta: 13 ago 2018

Mi è uscita l acne lieve a 20 anni non sapendo da cosa si tratta ma penso dai livelli ormonali perché appena prendo la pillola gracyal tutto è sotto controllo. Adesso mi sono rimaste macchie brune da 2 anni avendo una pelle olivastra non chiara mi hanno sconsigliato peeling o laser cosa posso fare?

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve, dipende dal tipo di peeling, dal ph, dalla concentrazione: lasci al medico. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 12 set 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente