Acido salicilico marco viti 5% acne come si usa? Nel bugiardino non è specificato quante volte al giorno si può utilizzare, è solo consigliato per iniziare 1 volta al giorno. E in più come si applica? Perché non viene assorbito del tutto dalla pelle?
Gentilissima quella che descrive è una terapia domiciliare. Chieda lumi al medico prescrittore. Se è una sua iniziativa chieda al farmacista. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Per quanto abbia una concentrazione non troppo alta so tratta sempre di un prodotto che può avere effetti collaterali
Chieda al suo medico delucidazioni ed eviti il fai da te
Cordialità
Gent.ma Stella, l’acido salicilico è noto per la sua azione cheratolitica, esfoliante e levigante per cui viene molto spesso indicato per l’acne di lieve e moderata entità. Favorendo la desquamazione, stimola il rinnovamento cellulare e questo migliora in modo evidente la pelle. Inoltre, l'acido salicilico penetra rapidamente nelle lesioni acneiche infiammate esercitando un'eccellente azione batteriostatica e lenitiva.
Il Prodotto da lei citato è un farmaco senza obbligo di ricetta, con una concentrazione del 5% di acido salicilico, che va quindi prescritto e indicata la posologia da un medico.
L’acido salicilico può essere molto irritante e determinare dermatiti e/o vi può essere da parte sua un’ipersensibilità ai salicilati. Pertanto fondamentale la gestione da parte del medico che la segue.
Mi raccomando una protezione solare SPF 50 la mattina, da applicare per tutto il periodo del trattamento, anche in inverno.
Un caro saluto Dr Savino Bufo
Automedicarsi le dara spiacevoli conseguenze. Se è una crema che ha comprato al supermercato avrà poco o nessun effetto
Se è prescrizione del dermatologo, chieda al suo medico. Se autoprescrizione ha già sbagliato, non perseveri
È una terapia a rischio. Chieda spiegazioni solo a chi gliela consigliata.
Se le e’ stato prescritto chieda le indicazioni al prescrittore . Con alcuni farmaci può’ domandare al Farmacista . Cordiali saluti
Le cure le prescrive il medico e si fanno col suo controllo non leggendo le fesserie di internet o il bugiardino. Quando si sarà rovinata il viso poi non vada a piangere dal dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.