Salve, ho provato una bustina di Salipil Mask della Canova Skin Care per provare a ridurre la formazione di sebo visto che sottopelle sono piena di bollicine da mesi anche se esternamente non si vedono. La mia domanda è la seguente... in questo periodo utilizzare questo prodotto che è a base di Acido Salicilico micro incapsulato al 5% (di cui libero 2%) esfoliante, cheratolitico, sebo-normalizzante, anti-infiammatorio, estratto di vite rossa, disinfiammante, antiossidante, acido Ialuronico a basso peso molecolare, idratante... può essere controindicato nel periodo che vado al mare e mi espongo al sole? Se sì... avete alternative? Considerando che l'unico prodotto che utilizzavo d'inverno e che faceva effetto ma anche troppo forte ed ora fotosensibilizzante era Mask Plus Gel a base di tretinoina 0,02%, Acido Glicolico 4,00%, Clindamicina 0,80%, Polyvinyl A.
Buongiorno Carlotta, in caso di esposizione solare intensa le sconsiglio di fare le maschere con l'acido salicilico o altri prodotti che potrebbero essere fotosensibilizzanti. Anche in caso di peelings cosiddetti "dell'estate " come il PRX oppure il Peel Touch nella mia pratica li sconsiglio durante la tintarella per il semplice fatto che i vantaggi estetici verrebbero annullati dall'azione dell'esposizione agli UV intensi e continuati di luglio ed agosto. Riprenda il tutto dopo le ferie estive non dimenticandosi mai di proteggersi con una crema solare adeguata. Cordiali saluti, Dr Luca Memmo
In estate si sospendono sempre i trattamenti forti. Si usano terapie di mantenimento. Comunque meglio sempre consultare un dermatologo
Ma perché non va da un dermatologo e chiede a lui?
Gentile utente, durante l'estate meglio sospendere i peeling.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Salve, personalmente sospendo i trattamenti con peeling durante l'estate (anche quelli a base di acido salicilico), a meno che il paziente non mi garantisca (!) che non si esporrà al sole per tutta l'estate e che comunque utilizzerà schermi fisici alti.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora non le consiglio affatto di fare queste maschere al salicilico in piena estate. Pertanto, eviti di esporsi al sole nei giorni successivi alla maschera ed usi la protezione solare totale .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.