Acne e cicatrici e pillola?

lilit
3 ott 2017 · Ultima risposta: 10 ott 2017

Buongiorno a tutti, soffro di acne da quando avevo 15 anni. Ora ne ho 33. A 20 ho preso pillola e mi è passata. Ho usato pillola per anni e ogni volta che la smettevo mi rovinavo la faccia con delle cisti fastidiose e che non mi davano tregua. Durante i cicli di pillola (yasminelle) con cui mi trovo benissimo non avevo ne pelle grassa, ne punti neri e ne brufoli. A settembre del 2016 l'ho smessa e di nuovo dopo 6 mesi ecco rispuntare ancora brufoli. Cosi a giugno ho provato con nuvaring ma niente continuavano a uscire e poi klaira e ancora nulla. Ho cosi ripreso Yasminelle che volevo cambiare perchè ginecologo mi aveva prescritto queste per cambiare. Quindi a settempre ho ripreso yasminelle disperata dai pochi risultati delle altre due pillole. Ho ripreso la mia solita pensando che tutto tornasse a posto e invece sono all'inizio del secondo blister ed ecco ancora brufoli di quelli che stanno li e non se ne vanno.Sinceramente non capisco a cosa sia dovuto tutto cio dal momento che mi ha sempre ben funzionato yasminelle. Il laser Co2 può essere efficace per curare sia cicatrici che acne e cosa faccio continuo con yasminelle ancora per un po? cosa può essere successo un mistero che mio dermatologo non comprende.... vi ringrazio

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Le consigliamo un'attenta valutazione ginecologica e dermatologica in primis.
Si affidi poi ad uno specialista nel campo della medicina estetica per cercare di risolvere il problema una volta risoltasi la fase acuta della patologia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile Signora, l'acne colpisce un numero molto alto di persone, sia in età adolescenziale che adulta. I rimedi per trattarla sono svariati, sia con terapie farmacologiche che cutanee, in base alla necessità ed alla richiesta del paziente. Nel nostro studio siamo soliti approcciarsi all'acne con la terapia fotodinamica (PDT). Si basa sull’applicazione di una crema a base di ALA (acido 5-amino-levulinico) e successiva esposizione a luce rossa 630nm dopo un intervallo di circa 2 ore. I risultati sono ottimi ed incoraggianti.
Nel caso in cui Lei abbia cicatrici da acne, quasi sempre atrofiche (cioè con pelle assottigliata al centro), il trattamento laser più adeguato è il laser frazionale, che unisce all'efficacia del resurfacing invasivo l'ottima tollerabilità offerta da questa nuova tecnologia.
Si pensa comunque alle cicatrici solo dopo aver curato l'acne.
E' fondamentale la visita specialistica per valutare la Sua situazione per consigliarLa al meglio e fissare eventualmente i trattamenti.
Studio Dermatologico Petrini

Salve, consiglio anche io di rivolgersi ad un endocrinologo che possa fare un quadro completo della sua situazione ormonale. Bene il laser CO2. Attualmente ottima soddusfazione sulla gestione dell’acne viene data dalla tossina botulinica in forma iperdiluita per frenare la formazione di sebo che porta alla manifestazione cutanea dell’acne.

Salve, il laser è consigliato e addirittura avanzo l’ipotesi di un laser per epilazione di alta qualità per eliminare il bulbo pilifero causa dell’acne. Cordialmente

le consiglio una valutazione dermatologica e ginecologica.

Salve l'acne è sempre legata ad un disordine alimentare ed una igiene non corretta della pelle ,il laser co2 in modalità ablativo è utile per eliminare le cicatrici.

Per darti il consiglio più appropriato è fondamentale una visita medica approfondita, ti consiglio di scegliere un centro che abbia sia il medico estetico che il dermatologo, cosi da poter valutare la situazione a 360 gradi.

5 sedi di Catania, Fermo, Ragusa...

Salve, per quanto riguarda la scelta della pillola è giusto che tenga come riferimento il suo ginecologo. Le possibilità di trattare acne attivo e cicatrici post acneiche esistono e vi sono differenti metodiche quali: peeling, luce pulsata, laser , radiofrequenza, la scelta del trattamento adeguato e quindi maggiormente risolutivo varia da persona a persona ed ben valutabile solamente dopo un'accurata visita medico estetica. Cordiali saluti Dott. Manuini Nicolò

Anonimo-151304
3.8
(1)
Concesio

Cara,lei è portatrice di un ovaio micropolicistico,che è genetiche ecco perché come smette ritornareomunque non si cambia la pillola per moda, nel suo caso ne serve una che abbia un'azione contro il testosterone associata ad altre terapie
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentilissima,alla base dell'acne c'è sempre un distress ormonale. Le consiglio di consultare un endocrinologo che sia disponibile a condividere il suo la sua diagnosi e le sue scelte terapeutiche con un dermatologo. Cordialmente.
Dottoressa S. Ghianda

Buon giorno, sicuramente c'è un problema ormonale alla base . Io ti proporrei Kleresca ottimi risultati sia sull'acne sia sugli esiti cicatriziali senza grandi effetti collaterali. Per qualsiasi chiarimento mi contatti nuovamente.

L’acne è sempre un problema ormonale quindi penso che sarebbe utile consultare un dermatologo che potrebbe associare alla pillola un farmaco antiandrogeno come il ciproterone

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2017
Acne
8 Risposte, Ultima risposta: 21 nov 2020
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2023
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2021
Acne
9 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2023
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2020
Cicatrici
11 Risposte, Ultima risposta: 31 mar 2021
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2020
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2022
Acne
10 Risposte, Ultima risposta: 8 set 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente