Acne e ovaio micropolicistico

alessia103b
5 set 2018 · Ultima risposta: 28 mag 2019

Salve, da quasi un anno soffro di acne con cisti molto piccole sotto pelle soprattutto nelle zone delle guance. Mi sono affidata ad una dermatologa che dopo vari esami ha trovato il problema di quest’acne, ovvero ho l’ovaio micropolicistico. All’inzio la cura prevedeva un acido EPIDUOGEL e altre creme per ridurre il sebo in eccesso. Il risultato dopo alcuni mesi di cura è stato che tutti le cistoline sotto pelle sono venute fuori sotto forma di brufoli con all’interno pus che dopo 2/3 giorni andavano via. Adesso dopo quasi un anno la pelle risulta più liscia al tatto però ancora ci sono delle cistoline sotto pelle. La dermatologa per aiutarmi ancora di più a migliorare lo stato della pelle mi ha prescritto degli integratori da assumere per 3 mesi: INOFOLIC. Dite che questa cura va bene? o devo mettere su quelle piccole cistoline rimaste altre creme?

Annuncio

Risposte (30)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente,
se non può assumere la classica pillola, purtroppo deve ripiegare su altre molecole tipo inositolo. Non ha le stesse capacità terapeutiche della pillola ma un aiuto può darlo.
A questo potrà associare peeling specifici in studio medico e maschere dedicate domiciliari.
Cordialmente

la sindrome dell'ovaio policistico deve essere seguita da un ginecologo che saprà darle le opportune terapie ormonali, indispensabili. l'inositolo non è la stessa cosa. mi pare che la dematologa a cui si è affidata abbia agito egregiamente. dunque ginecologo e dermatologo. lasci perdere il laser, non è un approccio fisiologico, potrebbe darle problemi. al massimo una terapia con LED, ma insisto per le cure ormonali, se possibile, e dermatologiche.

Premesso che occorre una valutazione diretta, le consigliamo di seguire le indicazioni del suo dermatologo e del ginecologo.
Potrebbe eventualmente trarre giovamento da alcune sedute ti terapia laser dedicato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le consiglio di farsi seguire dal suo ginecologo e da un dermatologo di fiducia.

Salve, va bene sedute di peeling con una buona cosmesi domiciliare, curi l'alimentazione (per esempio il latte vaccino favorisce l'acne).

Se la causa è ormonale ma lei non può prendere la pillola c’è poco da fare temo. Può solo arginare il sintomo (acne) con prodotti domiciliari adatti e peeling per tenere pulita la pelle.

Il consiglio é di farsi seguire da un Dermatologo esperto in acne. Esistono terapie diverse dalla pillola anticoncezionale che correggono gli effetti dell'ovaio policistico migliorando l'acne e terapie per acne innovative come la terapia fotodinamica. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano

L’acne è un problema ormonale quindi, se lei non può assumere terapia ormonale, può solo seguire trattamenti complementari come peeling o topici vari ma nessuno è la”CURA” dall’acne. Lasci stare trattamenti aggressivi come il laser (quale laser?) che può soltanto crearle problemi. Il consiglio che posso darle è recarsi da un ginecologo-endocrinologo e seguire il suo consiglio.

In casi del genere una soluzione per migliorare la situazione potrebbe essere provare con laser. Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Prima di assumere la pillola anticoncezionale le consiglio di fare gli esami di sangue per vedere i fattori di coagulazione ho visto molte trombosi in donne giovani per l’uso della pillola. Altro consiglio consideri attentamente il rischio beneficio dell assunzione di un anticoncezionale per curare l’acne .

Gentile paziente,
ogni caso clinico è un caso a se. Dr. Google non potrà mai sostituire un vero medico.
Si affidi alla sua ginecologa e stia tranquilla. Pillole anticoncezionali c'è ne sono molte. Non esiste la pillola migliore o più forte o meno forte. Esiste la pillola corretta per quel caso clinico. Specie in caso di disfunzioni ormonali, quali che siano.
Cordialmente

Se ha deciso di affidarsi ad un medico ne segua anche le indicazioni che le ha fornito.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Ma perché invece di seguire le indicazioni di un medico di fiducia vi abbandonate alle stupidaggini scritte su internet per abbindolare i gonzi che ci credono e orientare scelte di mercato? Lei conosce la farmacologia? Inoltre la pillola anticoncezionale dovrebbe già averla presa con l’isotretinoina. Si preoccupa poi della tossicità della pillola quando ha preso un farmaco tossico come l’isotretinoina? Segua il ginecologo

Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di non cercare più informazioni da fonti diverse ma di fare riferimento alla sua ginecologa.
Se ha dei dubbi o delle perplessità discuta di tutto con lei.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le consiglio di seguire le indicazioni della sua ginecologa di fiducia

Gent.le Sig.ra, ne parli con la sua ginecologa, sarà lei ad indicarle la terapia migliore.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC

San Martino Buon Albergo

Scusi ma lei conosce la farmacologia? Perché si ostina a guardare su internet notizie che non può capire? Ma se ha preso isotretinoina non ha preso anche la pillola anticoncezionale? Ma perché entra nel merito di cose che non conosce e non può capire? Vada da un ginecologo che dopo i dovuti accertamenti le prescriverà una terapia seria

VADA DAL GINECOLOGO,CHE DOPO UNA VISITA CON ECOGRAFIA POTRA' CONFERMARE LA SINDROME DELL'OVAIO MICROPOLOCISTICO E PROCEDERA' A LUNGA TERAPIA ORMONALE
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Si rechi a visita ginecologica

Deve fare una visita ginecologica esami ormonali ecografia e poi la sua specialista la consigliera' per il meglio,,,,dr Paolo Ciuti

5 sedi di Brescia, Pisa...

Più pareri la mettono in confusione.Deve seguire le indicazioni del suo medico ginecologo che la conosce, che la visitata.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon

Lasci lavorare il suo medico o si affidi ad un altro

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

segua le prescrizioni della sua dermatologa

Gentilissima la professionista cui si è affidata le ha consentito di ottenere buoni risultati:continui ad attenersi alle sue indicazioni e prescrizioni. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

Le consiglio di seguire le prescrizioni della sua dermatologa.

Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di proseguire con le cure che le ha suggerito il suo dermatologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Prp
20 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2019
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2021
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2020
Depilazione laser
12 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2018
Depilazione laser
10 Risposte, Ultima risposta: 18 ago 2018
Addominoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 2 lug 2018
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 27 dic 2022
Acne
5 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2020
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 28 mag 2020
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 11 feb 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente