Acne e ovaio multifollicolare con dosaggi ormonali

Gaiaprofilo
7 gen 2020 · Ultima risposta: 15 gen 2020

Salve a tutti, ho acne con cisti nella zona mandibolare e sul dorso della schiena con peli superflui sul mento, dopo varie visite mi hanno prescritto pillola Yasmine che mi ha dato reazione allergica, il medico di base me l’ha fatta sospendere mentre la ginecologa mi ha prescritto inofolic in attesa del responso dei dosaggi ormonali fatti il 7 giorno del ciclo , che sono (S-cortisolo 6.9 ug/dl ; 17betaestradiolo 63.8 pg/ml; S-testosterone totale 0.34 ng/ml; DHEA-S 3.1 ug/ml; S-delta4-androstenedione 2.2 ng/ml; S-FSH 4.6 mlU/ml ; S-LH 5.4 mlU/ml ) mi mancano da fare ancora Il 21esimo giorno del ciclo Progesterone e Prolattina, se dovessero essere anche questi ultimi nella norma da cosa può dipendere il mio problema?

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

se le è stato diagnosticato un ovaio policistico la risposta è quella. si faccia seguire anche da un endocrinologo e dermatologo

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Si deve affidare a dermatologo e endocrinologo

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Per l’acne sono molte le cause che la generano e la medicina riesce comprenderne alcune solo in parte. Può essere anche la componente psicologica. Provi con la terapia fotodinamica o biofotonica sono trattamenti molto naturali e fisiologici che rispettano il quadro endocrino del paziente senza usare antibiotici molto pesanti per il nostro organismo. Questi trattamenti che le suggerisco sono piuttosto duraturi nel tempo.

Sono 49 anni che faccio il ginecologo e il dosaggio non ci dice nulla, la diagnosi è clinica ed ecografica, deve associare ad una pillola del ciproterone acetato per parecchi anni, se vuole mi contatti.
Saluti
Nicola Catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile paziente,
rispondere in anticipo alla sua domanda, prima di controllare gli esami, è come "tirare ad indovinare" e i dilettanti fanno questo. La risposta alla sua domanda dipenderà non solo dai nuovi risultati ma anche dal nuovo inquadramento clinico. Meglio aspettare il risultati degli esami e recarsi a controllo da un endocrinologo

Quando avrà finito gli accertamenti che potranno riguardare anche altri parametri, si deve far seguire da un dermatologo e da un ginecologo /endocrinologo ma tenga presente che per risolvere il suo problema ci può volere anche molto tempo. L'acne non è un problema da medicina estetica.

Salve, quando avrà il quadro di analisi completo richieda una visita dermatologica.
Cordiali saluti

7 sedi di Arezzo, Firenze, Forlì-Cesena...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 15 mar 2023
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2022
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2023
Acne
4 Risposte, Ultima risposta: 24 gen 2022
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 5 feb 2023
Acne
10 Risposte, Ultima risposta: 24 dic 2019
Acne
11 Risposte, Ultima risposta: 25 gen 2021
Acne
5 Risposte, Ultima risposta: 17 feb 2020
Acne
5 Risposte, Ultima risposta: 15 set 2021
Acne
6 Risposte, Ultima risposta: 3 giu 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente