Buongiorno, non ho mai sofferto di acne, solo qualche brufoletto ogni tanto. Quest’anno mentre stavo al mare sono iniziati a venirmi brufoli sulle guance e sul collo. Hanno detto che è acne aestivalis. Mi hanno dato Zynerit e la crema gram abbinati. Inizialmente la situazione era migliorata ma ora è sempre uguale, non cambia. Cosa posso fare?
Buongiorno, dovrebbe rivolgersi a un buon medico esperto in medicina estetica e farsi consigliare un Peeling adatto al suo problema. Mantenga pulizia e adeguata idratazione.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Buon giorno dovrebbe essere diagnosticata il tipo di acne, per procedere nella cura. Intanto le consiglio una pulizia profonda. Da un medico estetico , acidi e un drenaggio per os,
Provi a fare due / tre peeling a distanza di 15 giorni uno dall'altro. Con il peeling acetilsalicilico dovrebbe risolversi il problema. Buona giornata.
Salve!Evidentemente l'esposizione solare,con il conseguente ispessimento dello strato più superficiale dell'epidermide,ha favorito la comparsa di un'acne allo stato latente.Consulti un ginecologo con indirizzo endocrinologico,per verificare se ha ovaie micropolicistiche.
i prodotti usati sono solo topici, occorre curare la causa
saluti
nicola catania
si rivolga ad un dermatologo
L’acne è una malattia complessa su base ormonale che va curata da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo che le farà fare gli accertamenti del caso e le prescriverà la terapia: in genere i trattamenti locali possono attenuare i sintomi ma non curano la malattia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.