Salve a tutti, a metà ottobre ho contratto il covid, con sintomi non preoccupanti. Da quel momento ho iniziato a soffrire di acne sul viso, in particolare sulla fronte. Il problema è che oggi, a 3 mesi dall'infezione, l'acne non è passata. Io ho 30 anni e non ho sofferto di acne neanche durante l'adolescenza. Non penso sia correlato al lockdown, perché i primi brufoli sono comparsi il giorno prima di avere la febbre, quando quindi ancora uscivo. Cosa posso fare per farli passare? Non appena ne passa uno ne compare un altro. Grazie mille.
deve fare una visi ta con valutazione ecografia delle ovaie
saluti
nicola catania
faccia visitaa da un dermatologo
Gentilissima si rivolga ad un dermatologo che lavori con un endocrinologo. L' acne ha una etiologia multifattoriale e ogni suo aspetto va valutato. La relazione col covid può essere casuale. Ma non trascurabile. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno,
l`acne deve essere valutato in modo multidisciplinare da un dermatologo e da un ginecologo, che possa escludere una problematica ormonale.
vada dal dermatologo. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, sicuramente controllo dermatologico, se non altro per la terapia corretta, anche una valutazione a livello endocrinologico, per capire che casualmente non sia insorto un problema ovarico proprio in quel periodo. Dopo di chè è vero che il covid può far comparire eritemi e acne ed a volte può presentarsi clinicamente solo in tal modo. In ogni caso adesso bisogna pensare ad eliminare il problema e direi che quella dermatologica è la prima visita da affrontare.
Vada da un dermatologo e faccia anche accertamenti ginecologici ed endocrinologici per capire la causa dell’acne
Buongiorno, probabilmente la forte componente infiammatoria indotta dal covid le ha scatenato l'insorgenza dell'acne. Si rivolga ad un bravo dermatologo che sicuramente le farà fare delle analisi per controllare la situazione ormonale e i parametri dell'infiammazione
deve andare a visita da un dermatologo
Salve a tutti, ho 18 anni e da qualche mese sto avendo degli sfoghi sul mento e sulla guancia inferiore laterale. Premetto che ho una pelle molto problematica e più volte mi sono recata dal dermatologo. Sono soggetto allergico a molte cose, l'anno scorso feci un patch test serie parrucchieri e risultai allergica circa al 70% degli allergeni. Da quel momento, cerco di far il più possibile per non entrare a contatto con gli allergeni a cui sono allergica (es. Fenilendiamina, nichel, ecc..) inoltre soffro anche di dermatite atopica. Sul viso però non ho mai avuto problematiche ma da 3 mesi circa mi vengono questi sfoghi e non riesco a capirne il motivo... Ho sempre avuto una pelle sensibile e tendezialmente secca, ma ultimamente sto notando una maggiore produzione di sebo sia sul viso che sul cuoio capelluto (mentre l'ho sempre avuto molto secco) e sto notando anche una crescita di peli leggermente maggiore rispetto al solito specialmente sul viso. E prima di recarmi nuovamente da un dermatologo vorrei sapere la vostra, se si tratta di acne e riguardante ormoni e quindi recarsi dal dermatologo oppure niente di cui allarmarsi? Vi ringrazio in anticipo!
deve andare a farsi visitare dal dermatologo, non ha senso darle un consiglio senza conoscerla e senza vederla.
Buonasera. È da qualche settimana che ho i glutei (parte verso l’interno e nella piega tra glutei e cosce) e le cosce, con puntini rossi e brufoli con pus. Ho provato a mettere la calendula e aloe vera, ma non è servito. Cosa posso fare in modo che spariscano il prima possibile? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
si faccia visitare da un dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.