Salve, ho 20 anni e da qualche anno soffro di acne leggera, che ho cercato di curare con creme e detergenti, ma dopo brevi miglioramenti, il problema non è mai stato risolto. Preciso che soffro molto di brufoli sottopelle e principalmente ho sempre avuto questa tipologia di brufoli. Mi sono rivolta ad un dermatologo e mi è stata prescritta la seguente terapia: Acneffe integratore in pillole dopo colazione, Tetralysal 300 una pastiglia dopo pranzo per tre mesi e infine Zinco Solfato dopo cena. Ovviamente tutto ciò è stato accompagnato da detergenti e creme. La mia domanda è se alla fine dei tre mesi, interrotto l'antibiotico, l'acne tornerà? Insomma volevo sapere soprattutto i vostri pareri sui farmaci prescritti. Grazie in anticipo.
Si affidi al dermatologo che se necessario le consiglierà con quali specialisti consultarsi
bisogna indagare sulla sua situazione ormonale. Dr.Peroni Ranchet
Visto che i farmaci sono stati prescritti da un dermatologo che l'ha visitata come può pensare che dia un opinione seria chi non la conosce? Comunque l'acne è una malattia complessa su base ormonale che va seguita da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo altrimenti attenuerà i sintomi mentre fa la cura ma non curerà la causa della malattia che tornerà.
faccia una visita da un ginecologo con ecografia, l'acne è di origine ormonale e va curata la causa
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.