Buonasera, Sono una ragazza di 25 anni e soffro da sempre di acne nella parte bassa del volto e, ad oggi anche nel collo. Ho provato di tutto: creme topiche, antibiotico, pillola visofid, ciclo di isotretinoina e al momento pillola yaz in quanto la terapia con la vitamina A non ha portato i buoni effetti sperati. Non ho cisti ovariche né problemi di insulinoresistenza, né obesità né irsutismo. Mi piacerebbe poter risolvere la mia situazione in quanto me la porto dietro da tanto tempo e mi crea disagio ma non so più cosa fare e mi piacerebbe interrompere la pillola. Dovrei cambiare dermatologo? Grazie!
Salve!Non si scoraggi!La curi con costanza,.D'accordo con i colleghi,si faccia seguire da uno specialista in ginecologia endocrinologica e dal dermatologo.
L'acne è una malattia compessa e muldisciplinare si faccia vedere dal dermatologo e ginecologo
Gentilissima sono perfettamente d'accordo con il dottor Laurenza.
Dermatologo ginecologo endocrinologo.Cordialmente . Dottoressa Serafina Ghianda
Gentile utente. L’acne è una malattia infiammatoria multifattoriale e deve essere curata. Ci vuole tempo e pazienza. La terapia percutanea di induzione del collagene è una valida ed efficace terapia per correggere gli inestetismi compreso l’acne e le sue complicazioni.
Cordiali saluti
Purtroppo l'acne è una malattia che va combattuta con varie terapie anche combinate fra loro tipo biostimolanti combinatico Kenacort,terapia con luce ultravioletta ,etc...
L’acne è una malattia che va curata da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo endocrinologo non può risolvere solo con creme o pillola
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.