Botox acne?

Beatrice110
5 nov 2017 · Ultima risposta: 17 apr 2018

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con il trattamento di botox per l' acne. Le ho provate tutte. Sicuramente è migliorata negli ultimi mesi , ho smesso con la pillola che addirittura peggiorava la situazione! Ma è da ormai sei anni che vado avanti , e di anni ne ho 29!! A casa una volta al mese faccio il peeling chimico al mandelico , ha migliorato molto ma non totalmente!ho sentito che il botox può essere iniettato per rilassare la ghiandola sebacea e fare in modo che la pelle così produca meno sebo, volevo saperne di più!

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Il trattamento con botulino , con diluizione e tecnica particolare, può aiutare nel suo problema, frenando la secrezione sebacea. Cordialità

le consiglio di recarsi a visita di controllo dal suo dermatologo.

Senza una visita non si può dire nulla di serio, comunque la seborrea è un problema genetico e ormonale a cui non si può fare nulla di definitivo, il botulino diluito può dare qualche vantaggio fugace ma certamente non vale la pena

Gentile, servirebbe capire quali tipo di prodotti ( anche domiciliari ) ) ha utilizzato finora. Comunque il botulino puro non è indicato, invece diluito ( microbitulino ) si può utilizzare nel suo caso per regolarizzare la secrezione sebacea. Dottoressa Panzeri

Gentile paziente,
anche noi le diciamo che occorre una visita diretta ed uno studio attento delle caratteristiche della sua pelle prima di poter ipotizzare qualsiasi tipo di trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile, sarebbe necesa una visita medica valutativa per capire le problematiche capire le problematiche della sua pelle; presso il nostro centro medico eseguiamo il trattamento di microbotulino che permette di migliorare la texture cutanea e riduce e regolarizza la secrezione delle ghiandole sebacee. A disposizione per ulteriori informazioni. Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

il botox non è un trattamento per l'acne.

Buongiorno,
mi sentirei di consigliarle l'associazione di microbotulino del terzo inferiore del viso, abbinato a cicli periodici di peeling. Questo potrebbe giovare a ridurre l'attività delle ghiandole sebacee, tuttavia sarebbe utile una valutazione dermatologica preliminare.
Cordiali saluti.

2 sedi di Milano, Varese...

Il botox non è un trattamento risolutivo per acne. Le consiglio una visita dermatologica.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon

Gent, dubito che possa ottnere risultati. Dr.Peroni RanchetRanchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Genti, esistono diverse pubblicazioni che suggeriscono l'utilizzo della l'utilizzo della tossina botulinica nel trattamento di patologie dermatologiche, come acne e seborrea, mediante la tecnica del microbotulino o mesobotox, ovvero del botulino molto diluito e inoculato a livello del derma. Sicuramente il farmaco ha comprovate attività migliorative, inibendo la secrezione sebacea e inducendo la riduzione del diametro dei pori, ma esistono peeling specifici da eseguire ambulatorialmente e da affiancare con una terapia domiciliare, creati appositamente per l’acne. Personalmente, ho riscontrato diversi risultati soddisfacenti con questa tipologia di trattamento.

2 sedi di Milano, Pavia...

Vi sono alcuni studi non conclusivi sull'efficacia della tossina botulinica nella seborrea, proprio perché ha un'azione che riduce la produzione sebacea. Per esperienza personale in tale ambito funziona molto bene, tuttavia da solo non é una terapia efficace per l'acne. Si affidi ad un Dermatologo esperto in acne.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente