Buongiorno, premetto che sono soggetta a follicolite e idrosadenite suppurativa. Ho dei brufoli cronici sulla parte bassa del gluteo, quasi inguine, ma in una zona in cui non ho peli scuri/non ci sono peli. Vorrei provare una terapia laser in quanto l'epilazione laser ha migliorato molto il problema nelle zone soggette alla depilazione. Posso rivolgermi ad un centro estetico per fare la medesima terapia usata per la depilazione o devo andare da un dermatologo per fare una terapia laser specifica? I brufoletti sono arrossati/infiammati al momento.
Salve, sicuramente tale problematica non la può risolvere con un centro estetico ,ma li si dovrebbe fare un drenaggio delle cisti purulentebper rimuoverle.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve!Senza alcun dubbio si rivolga ad un dermatologo per intraprendere la terapia più idonea al suo caso.
Buongiorno, per effettuare i trattamenti laser è sempre meglio rivolgersi ad un medico, in quanto i laser che utilizzano gli estetisti sono più deboli e maggior ragione nel suo caso se il pelo è sottile rischia di effettuare delle sedute inutili.
Si faccia seguire in un centro medico
A parte che bisognerebbe sempre rivolgersi ad un cancro medico comunque essendo lei affetta da una malattia importante deve essere seguita da un dermatologo per qualsiasi cosa intenda fare sulla pelle.
Buongiorno, si rivolga senza alcun dubbio ad un dermatologo
si faccia vedere da un dermatologo
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.