VORREI SAPERE QUANTE SEDUTE E PERCETUALE DI SUCCESSO DI RIMOZIONE SU VISO CON VARIE CICATRICI DA ACNE...GRAZIE
Salve, le cicatrici da acne sono di vario tipo e varia gravità e possono essere trattate diversamente a seconda della situazione clinica. In generale si possono trattare sia con peeling chimico, con trattamenti di needling semplice o RF associato, con alcune sedute di laser frazionato non ablativo oppure con laser frazionato ablativo.
Vista la molteplice varietà di cicatrici da ACNE e i tanti approcci terapeutici, il consiglio è di recarsi in un centro qualificato per la valutazione del suo caso e per essere indirizzata correttamente sulla terapia più indicata.
Senza una visita non si può dire nulla di serio perché dipende da che cicatrici sono perché possono essere molto diverse. I trattamenti migliori sono il Laser CO2 frazionale che si usa da ca 20 anni, più recentemente ma sempre da almeno 10 anni si hanno ottimi risultati con laser ErGlass frazionale associato a IPL che ha un postoperatorio molto più accettabile del CO2
Gentile utente, la risposta alla sua domanda è molto variabile, dipende molto da che tipo di lesioni residue sono presenti...da valutare.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile Alessandro, dipende dall'entità del problema . In genere basta una seduta di CO2 frazionato o alcune sedute di laser frazionato. Poi si possono effettuare trattamenti con needling e biostimolanti. Allo scopo di valutare il trattamento a lei piu' indicato bisognerebbe visitarla.
Caro Alessandro,
le cicatrici che si possono evidenziare dopo un periodo più o meno prolungato di un acne giovanile hanno caratteristiche ed aspetti diversi: “a forma di piccozza” strette e profonde, “a scodella” avvallate, oppure “a stampo” con contorni a gradino netti. Questi segni antiestetici possono alterare la stima di se stessi ed interferire sgradevolmente nei rapporti con altre persone, particolarmente quando colpiscono aree esposte come il viso.
Durante il periodo dell’acne attiva è possibile prevenire la formazione dei segni d’acne attraverso cure dermatologiche e medico estetiche specifiche. Una volta che si sono formate, alla richiesta d’intervento si rende necessaria una terapia mirata ed efficace, ed al tempo stesso non invasiva, che fino a pochi anni fa non era disponibile: l’utilizzo del laser CO2 frazionato permette la levigatura delicata e controllata delle irregolarità cicatriziali della pelle, associata ad uno stimolo specifico e selettivo alla formazione di nuovo collagene e fibre di elastina. In molti casi è sufficiente una sola seduta.
Buongiorno Alessandro,
purtroppo è diffcile valutarlo senza poterla visitare. Dipende da molti fattori e sopratutto dal trattamento utillizzato. Io ho buoni risultati con il Laser CO2 frazionato.
Distinti saluti,
Buongiorno, solitamente occorre 1 solo trattamento con co2 frazionato se effettuato correttamente e con la giusta intensità.
Associo i fattori di crescita piastrinici per favorire la rigenerazione dermica.
Saluti
Salve, bisogna conoscere l'entità del problema: numero di cicatrici, densità, profondità tipologia,...: in base a queste e ad atri parametri il medico decide quale laser (e quante sedute) sia più indicato nel suo caso specifico.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.