1 / 2

Cicatrici post spremitura

Emi33
20 dic 2024 · Ultima risposta: 22 dic 2024

Saluto tutti e ringrazio. Mesi fa mi sono recata da un estetista che inizialmente mi e sembrata competente. Mi sono affidata a lei e ho eseguito trattamento con acidi, una pulizia del viso e un trattamento di microneedling. Lo stato della mia pelle é migliorato ma ieri purtroppo lei ha deciso di farmi una pulizia con spremitura fortissima dove quasi piangevo dal dolore e ha usato acidi. Ora la situazione della mia pelle è questa, siamo sotto le feste e sono disperata. Per favore se qualcuno può darmi delle risposte. Sto mettendo la connettivina. Lei mi ha assicurato che per avere buoni risultati bisogna usare metodi con un certo impatto e che la mia pelle tornerà bella e tempo di qualche giorno non avrò più nessun segno. Grazie a tutti.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

purtroppo la spremitura dei brufoli, che sono cisti sebacee, NON VA MAI FATTA, perché approfondisce l'infiammazione creando più cicatrici e quindi peggiorando la pelle. metta la crema Gentalyn. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile signora mi dispiace ma senza una visita non si può dire nulla di serio. Vada da un dermatologo che si occupi anche di estetica

Gentile utente, dare un consiglio valido senza visitarla non è possibile. Sono d’accordo con i colleghi adesso può applicare sulla cute infiammata o Connettivina Plus o Cicaplast B5. Nel frattempo le consiglio di rivolgersi a un medico estetico o ad un dermatologo di sua fiducia per discutere il suo caso e le terapie da fare per curare la pelle danneggiata.
Cordiali saluti.

Adesso l'unica cosa da fare è continuare con la Connettivina plus, non vedo altre soluzioni

Buongiorno piacere di conoscerla. Utilizzi una crema riparatrice della pelle come Cicaplast b5 4-5 volte al giorno nella speranza che non residuino macchie post trauma. I trattamenti più invasivi le consiglio di eseguirli da medici competenti in medicina estetica e dermatologia che conoscano i tempi di reazione della pelle e possono seguirla e rasserenarla durante il percorso di guarigione ed evitare figure professionali formate a fare altro. Anche l'utilizzo di acidi su pelle lesionata è pericoloso se non si ha la conoscenza di quello che si fa.
Comunque stia serena e utilizzi la crema e vedrà che migliorerà velocemente.
Cordiali saluti,
Dott. Lino Bertolini

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
20 Risposte, Ultima risposta: 7 giu 2022
Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 7 set 2022
Blefaroplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 15 dic 2021
Lifting viso
10 Risposte, Ultima risposta: 15 dic 2021
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 9 apr 2020
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2021
Cicatrici
11 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2019
Mastopessi
2 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2024
Cicatrici
16 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2017
Asportazione nei
5 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2024

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente