Buonasera, ho 22 anni e nonostante abbia una pelle a tendenza acneica non ho mai avuto grandi problematiche serie al riguardo. Notai che circa 3-4 anni fa, da una spremitura di un brufolo sulla fronte, dopo la guarigione, si era formata una pallina sotto pelle sulla zona interessata, come se fosse una piccola cisti, la quale, non era neanche visibile a occhio nudo. Una settimana fa si è infiammato il tutto e dopo 3 giorni di applicazione di Gentalin beta, il bubbone formatosi è diventato bianco. Ho proceduto alla spremitura, cercando di fare uscire tutto il materiale all’interno. Dopo più di una settimana di applicazione di Gentalin con relativo sgonfiore della zona, è comunque rimasto al tatto un rigonfiamento sottopelle che sembra non voler andare via. Volevo sapere se si tratta di una cisti sebacea non svuotata del tutto o solamente di un semplice brufolo sottopelle e se dovrei proseguire ancora con l’applicazione della crema antibiotica. Grazie, cordiali saluti.
Gentilissimo in questa comunità scientifica siamo medici non maghi. Sì faccia visitare da un dermatologo e ne ascolti le indicazioni. Pomate spremiture e affini non sono terapie. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Per rispondere alla sua domanda è necessaria una visita
Ma ha fatto visita da un dermatologo?
prima di tutto: quando capirete che i foruncoli non si schiacciano MAI? Se c'è una ciste deve toglierla solo chirurgicamente. dr.Peroni Ranchet
occorre una visita ed una ecografia
saluti
nicola catania
Scusi ma cos’è un brufolo sotto pelle? Nonostante faccia il dermatologo da 40 anni e abbia studiato tutta la vita, non ho mai visto questo termine ne saprei fare diagnosi differenziale con una cisti. Vada da un dermatologo anziché fare e dire sciocchezze.
ma chi le ha consigliato di mettere gentalyn e spremere? di sicuro non un medico. se era una cisti la spremitura non ha fatto altro che farla infiammare di più e si riformerà perchè la capsula è rimasta dentro il derma
Salve, si affidi a un dermatologo. Non faccia e non metta niente, se non sotto consiglio di un professionista
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.